Pantanelli 6: Incolpevole sui due gol, svolge l'ordinaria amministrazione con autorevolezza.
Sardo 5,5: Primo tempo in affanno sulla coppia Vigiani-Pasquale, condito anche da imperfezioni in fase di palleggio. Finale di partita in ripresa.
Stovini 6: Bene in anticipo, soffre come tutti Bakayoko, troppo veloce.
Minelli 5,5: Bakayoko ha un altro passo. In occasione della prima rete labronica lo salta assai facilmente.
Vargas 6,5: Bene in fase di fluidificazione; il vantaggio del Gabbiano proviene da una sua "invenzione". Attento anche in difesa.
Baiocco 6,5: Straripante palla al piede, talora non precisissimo nel tocco. Sfiora la rete con una splendida percussione centrale.
Edusei 6: Gioca bene, con grinta e precisione in regia. Si macchia, purtroppo, dell'errore decisivo in mediana che dà il la alla ripartenza vincente di Bakayoko a fine prima frazione. Ma la sua prestazione è sufficiente.
Caserta 9: Lo ritrovi dappertutto. In difesa, a centrocampo, in attacco. Palla al piede, in fase di assist (alcuni, sontuosi, d'esterno), sempre decisivo e assolutamente debordante dal punto di vista atletico. Piccato dal vantaggio immeritato di Paulinho, decide da solo di pareggiare, e lo fa con facilità disarmante, grazie a una splendida staffilata in diagonale. Prima rete in massima serie A. La Nazionale appare scontata.
Colucci 5,5: Poco brillante, si mangia un gol incredibile, da solo davanti alla linea di porta, nel finale incandescente di match.
Spinesi 7: Ottimo in fase di conclusione, ma anche nelle sponde. Molto vivo e presente in campo, mette in ambasce la coppia centrale toscana. Sigla la prima rete di rapina (quinta stagionale) e mette lo zampino nel vantaggio finale di Corona.
Corona 7,5: Mostruosa la sua presenza atletica e la sua capacità tecnica. Grande lavoro, come di consueto, di elastico da fasca a fascia e rete finale da urlo. Anche per lui quinto sigillo.
*Biso 6,5: Entra al posto di Edusei e dà razionalità al centrocampo in un moment oin cui i rossazzurri devono spingere.
*Del Core s.v.: Sostituisce Colucci, ma gioca poco tempo per essere giudicato.
Marino 7: Continua sulla strada del gioco e degli schemi. Giusto il cambio Edusei-Biso, in un momento topico del match quando bisognava dare più spinta alle trame di gioco.
Arbitro Ayroldi 5,5: Inadeguato alla categoria. Non alla massima serie, alla B ovviamente. Ma lo sapevamo.
Max Licari
|