Pantanelli 8,5: Quattro interventi decisivi che hanno del miracoloso, pensiamo possano bastare. L'ottimo Amoruso lo sognerà per lunga pezza.
Sardo 5,5: Deve crescere in personalità. Per adesso Silvestri è di altra categoria. Impiegato nel suo ruolo, viene asfaltato da Modesto nel primo tempo. Rinfrancato nella ripresa (anche rete sfiorata).
Sottil 5,5: Troppe occasiioni lasciate centralmente a Bianchi e Amoruso. V'è da dire che, specialmente da sinistra, i cross piovevano a dirotto. Diffidato e ammonito, salterà la prossima gara interna contro il Livorno.
Stovini 5,5: Stesso discorso fatto per Sottil.
Vargas 6: Ha davanti uno dei migliori esterni destri del campionato, Mesto, e tutto sommato lo regge. Ci si attende qualcosa in più in fatto di qualità nei cross.
Baiocco 7: è lo Zanetti rossazzurro. Inarrestabile palla al piede, si rende protagonista di una ripresa eccezionale.
Edusei 7: Bene fa Marino a riproporlo titolare. Si piazza davanti alla difesa, recupera palloni, raddoppia sempre il portatore di palla avversario e non sbaglia un passaggio. Da quando è titolare, Catania con una marcia in più.
Caserta 7: Probabilmente ci arriva in Nazionale. Atleticamente straripante, tampona e riparte da campione consumato.
Colucci 5,5: Lavoro oscuro. Un suo fallo di mani in area potrebbe costare caro.
Spinesi 5,5: Si intestardisce a tirare punizioni fondamentali, con esisti deludenti. Per il resto, non arriva mai a tirare in porta, facendo poco movimento.
Corona 7,5: Quarta rete stagionale, per giunta da tre punti. Primo tempo atleticamente dispendioso, a correre a perdifiato da destra a sinistra. Ripresa devastante da centravanti, quando Biso sostituisce Spinesi. Tenere RE Giorgio in panchina risulterà impossibile.
*Biso 6,5: Entra al posto del Gabbiano e dà la svolta al match in chiave rossazzurra, irrobustendo il centrocampo.
*Del Core s.v.: Sostituisce Colucci, ma gioca poco tempo per essere giudicato. In ogni caso, il suo tiro da 40 metri, con il Catania in contropiede a due minuti dal termine dimostra che pecca ancora di inesperienza ai massimi livelli.
*Minelli s.v.: Pochi minuti. Non giudicabile.
Marino 8: Biso per Spinesi l'anno scorso non l'avrebbe mai inserito in corsa. E' la dimostrazione della crescita di questo grande allenatore che, con una mossa, sbanca Reggio Calabria, vincendo il suo personale duello con l'altro emergente Mazzarri.
Arbitro Tagliavento 5,5: Malgrado sia internazionale, è nella scarsissima media degli arbitri italiani. Non concede un rigore che pare netto alla Reggina, per fallo di mani di Colucci in area.
Max Licari
|