Non era una boutade. Alvaro Recoba (30) potrebbe vestire il rossazzurro. La società rossazzurra ci starebbe tentando fino in fondo, al punto, pare, di aver discusso a lungo (circa 6 ore) con il "Chino" proprio a Catania venerdì pomeriggio scorso. Il forte attaccante uruguagio in forza all'Inter, chiuso irrimediabilmente da Ibrahimovic, sarebbe tentato dall'avventura alle falde dell'Etna, ma il nodo da sciogliere è il livello di compartecipazione all'ingaggio da parte della società nerazzurra.
Recoba, fresco di rinnovo, percepisce 1,8 milioni di euro netti, un ingaggio chiaramente fuori portata per qualunque team che non sia l'Inter o il Milan. Tuttavia, qualora il presidente Moratti si accollasse più del 50% dello stesso, la trattativa potrebbe andare a buon fine, fermo restando che anche il Torino avrebbe proposto l'ingaggio al giocatore. Se son rose fioriranno proprio in dirittura d'arrivo di mercato.
L'alternativa a Recoba potrebbe essere l'argentino in forza al Rimini Ricchiuti (28) che, di fronte a una proposta concreta del Catania, accetterebbe a occhi chiusi.
Max Licari
|