E' di oggi pomeriggio il comunicato ufficiale da parte del "Padova Calcio". La società veneta ha infatti ufficializzato il passaggio a titolo definitivo con contratto biennale per l'ex rossazzurro.
Orazio Russo ha collezionato 57 presenze e 7 gol nelle due stagioni trascorse ai piedi dell'Etna. Fortemente voluto dal presidente Pulvirenti che l'ha traghettato da Acireale a Catania dopo l'acquisizione della società etnea. Uomo prima che giocatore, tifoso etneo doc, è stato elemento imprescindibile nello spogliatoio rossazzurro in questi due anni.
Un fardello morale di questa gestione che ha premiato e riempito di giocatori etnei e siciliani la rosa rossazzurra(Russo, Lucenti, Anastasi, Marchese e non ultimi Millesi e Corona) che dunque va a perdersi. Orazio chiuso dai recenti innesti offensivi avrebbe trovato poco spazio nello scacchiere di Mr. Marino e ha quindi preferito chiudere sul campo la sua carriera, giocando e divertendo come lui sa fare.
La presentazione ai tifosi e alla stampa dell'ormai ex giocatore del Catania avverrà alle ore 11 nei locali societari di Via Nereo Rocco a Padova.
Da parte nostra gli auguri di una rosea conclusione di carriera tra le fila biancorosse e un ritorno nei quadri dirigenziali cosi come concordato al momento del trasferimento.
Marco Cuttone
|