Ufficiale: il Leeds riscatta Doukara

Come si apprende dal sito ufficiale della società inglese, sulla falsa riga di quanto già accaduto per l'affaire Bellusci, il Leeds ha già riscattato dal Catania Souleymane Doukara dopo averlo preso in prestito meno di due mesi fa.

Il giocatore conclude così definitivamente la sua avventura alle pendici dell'Etna, dopo 14 presenze in Serie A (13 nella stagione 2012/13, una nella stagione 2013/14, contro l'Inter), 2 in Coppa Italia, e nessun gol.

Doukara era arrivato al Catania nell'estate 2012 in piena gestione Gasparin, dopo una buona stagione alla Vibonese (Lega Pro Seconda Divisione). Nel girone d'andata della stagione 2012/13 si è alternato, senza risultati positivi, con Morimoto nel ruolo di vice-Bergessio, poi preso nel girone di ritorno da Cani. L'anno scorso il Catania aveva deciso di mandarlo a giocare in prestito alla Juve Stabia in Serie B dove ha collezionato 21 presenze e 6 gol. Quest'estate la partenza direzione Leeds, con un trasferimento temporaneo che è stato poi tramutato in definitivo.

Comunicato Leeds
Il Leeds United può confermare che il trasferimento, precedentemente in prestito, dell'attaccante Souleymane Doukara dal Catania è oggi definitivo. L'attaccante ha messo nero su bianco su un contratto di tre anni Lunedi sera, impegnadosi per il suo futuro col club. L'attaccante, che si è unito inizialmente in prestito nel mese di luglio, ha fatto tre presenze con il club segnando due gol, contro l'Accrington Stanley nel primo turno della Capital One Cup a Elland Road. L'attaccante senegalese nato in Francia è attualmente ai box dopo la rottura dei legamenti della caviglia avvenuta nella partita contro il Middlesbrough dello scorso 16 agosto.