Ufficiale Plasmati al Messina: l'ex Catania disponibile per il derby

La notizia circolava già da quattro giorni, ma l'ufficialità è arrivata soltanto oggi, a meno di 48 ore dalla sfida di domenica che vedrà contrapposte Messina e Catania al "Sanfilippo-Franco Scoglio". Ci riferiamo all'approdo in giallorosso dell'ex attaccante etneo Gianvito Plasmati, il quale, dopo la scadenza del contratto col Catania, intervenuta nel giugno del 2016, è rimasto inattivo sino a una settimana fa. L'investitura di Pitino quale nuovo ds del Messina, a seguito della svolta societaria avvenuta in settimana, ha fatto sì che il materano ritrovasse una squadra pronta a dargli fiducia. Come comunicato dallo stesso club peloritano, Plasmati è abile e arruolabile per il derby. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito del Messina:

"L’A.C.R. Messina comunica l’ingaggio del calciatore Gianvito Plasmati. L’attaccante, originario di Matera, ha compiuto 34 anni lo scorso 28 gennaio. Nella sua lunga carriera (244 presenze tra i professionisti con 52 reti all’attivo), ha giocato in Serie A con le maglie di Catania e Atalanta. In B ha militato nelle file di Crotone, Nocerina, Varese, Vicenza, Lanciano e Siena. Nell’ottobre 2014 Plasmati firma un contratto annuale con la squadra inglese del Leyton Orient, collezionando 14 presenze e 2 gol.
In città già da qualche giorno, Plasmati – che era svincolato – sarà a disposizione del tecnico, Cristiano Lucarelli, per il derby con il Catania, in programma domenica alle 14,30 allo stadio “Franco Scoglio”. Plasmati indosserà la maglia numero 27."