Recuperi Serie C: Ternana show, Palermo k.o.

Sono state disputate nel pomeriggio due delle tante gare da recuperare nel girone C di Serie C. Si tratta di Ternana-Cavese, recupero della 28a giornata, e Monopoli-Palermo, recupero della 32a giornata.
La Ternana di Lucarelli, fresca di matematica promozione in cadetteria, prosegue la propria marcia inarrestabile a caccia di ulteriori record. I rossoverdi hanno sotterrato la Cavese con un 7-2 che avvicina sempre più i campani alla retrocessione diretta in Serie D (ricordiamo che se il distacco con la quart'ultima è superiore a 8 punti, i playout non vengono disputati, e la Cavese accusa 15 punti di ritardo dalla Vibonese). La Ternana, che ha già battuto il record di punti nella Serie C a 19 squadre, si avvicina al record assoluto, fissato dal Foggia nel 2016/17 con 85 punti in un campionato a 20 squadre. Le fere vantano attualmente 84 punti ed hanno a disposizione altri tre match per fissare il record storico di punti della categoria.
Nell'altro recupero, il Monopoli ha battuto tra le mura amiche il Palermo di Filippi (2-1 il risultato finale), avvicinandosi così alla zona playoff, che adesso dista 4 lunghezze. I pugliesi, peraltro, hanno una gara in meno rispetto alle dirette rivali Casertana (10a) e lo stesso Palermo (9°).