Primavera TIM, le date della stagione 2014/2015

Il Campionato Nazionale Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" è la competizione calcistica giovanile più importante del campionato italiano di calcio. Organizzato dalla Lega Serie A, vede anche la partecipazione delle squadre iscritte al campionato di Serie B.

La squadra campione d'Italia uscente è il Chievo Verona, che l'11 giugno 2014 a Rimini ha conquistato il suo primo titolo Primavera superando in finale il Torino per 4-3 ai calci di rigori, dopo che tempi regolamentari e supplementarii si erano chiusi a porte inviolate.

La Lega di Serie A ha oggi reso note le date del campionato Primavera Tim, con esordio previsto per il 30 agosto ed ultima giornata del girone eliminatorio fissata per il 25 aprile 2015, mentre la sosta invernale avrà inizio dopo la tredicesima di andata che si terrà il 13 dicembre, e successiva ripresa il 17 gennaio. Saranno invece comunicate in un secondo momento le date della fase finale del campionato (Final Eight).

Rese note anche le date della Primavera Tim Cup, il cui turno preliminare avrà luogo il 23 agosto, mentre il 1° turno eliminatorio è previsto per il 17 settembre, in gara unica. Finale in doppia gara, con andata l'11 marzo 2015 e ritorno previsto per il 1° aprile.

Clicca qui per leggere il comunicato della Lega.