Italia Under 15, Amata e Le Mura convocati per il raduno Sud

La FIGC, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto l'elenco dei 36 calciatori dell'Italia Under 15 convocati dal CT Antonio Rocca per il raduno del Sud in programma domani, mercoledì 22 novembre, alle ore 14:45 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Nell'elenco dei convocati presenti anche due giovanissimi rossazzurri, Luca Amata e Salvatore Le Mura, entrambi classe 2003. E' questa l’ultima tornata dei nati 2003 prima dell’ultimo appuntamento di selezione con il Torneo di Natale che si disputerà a Coverciano a dicembre, grazie al quale prenderà corpo alla fine la più giovane Nazionale Azzurra.

Luca Amata, portiere, ha varcato lo scorso agosto la soglia di Torre del Grifo, proveniente dall'ASD Elefantino Calcio di Sant'Agata Li Battiati, scuola calcio dove è cresciuto in 5 anni di costante lavoro e applicazione, maturando poi ulteriore crescita presso la società amica Junior Catania dove ha difeso i pali della formazione Giovanissimi regionali nella scorsa stagione.

Salvatore Le Mura, centrocampista con il "vizietto" del gol, è alla sua quarta stagione in rossazzurro. Premiato quale migliore calciatore categoria Giovanissimi durante il Torneo di Natale edizione 2015, la scorsa stagione è stato impiegato sotto età di un anno fra gli Under 15 classe 2002 guidati da Mascara. Nella corrente stagione ha l'onore di indossare la fascia di capitano e ha già realizzato tre reti.