G.S.: Calaiò, 1 turno di squalifica; ammenda per Spolli

Attraverso il Comunicato Ufficiale n.15 il giudice sportivo Avv. Emilio Battaglia ha reso noti i provvedimenti disciplinari a seguito della 1a giornata del campionato di Serie B 2014/15.

Si attendeva in tal senso il responso riguardante le giornate di squalifica di Calaiò, "reo" di aver partecipato a un principio di rissa che ha portato il direttore di gara Minelli a estrarre il cartellino rosso a partita già finita. Sia Calaiò che l'altro giocatore espulso, Grossi del Lanciano, possono tirare un sospiro di sollievo: è stata infatti loro comminata una giornata di squalifica, ed è stato quindi eluso il pericolo di una lunga indisponibilità. Calaiò rientrerà dunque in occasione del match Perugia-Catania, alla 3a di campionato.

Per il Catania, oltre alle ammonizioni di Monzon, Peruzzi, Rinaudo, Terracciano e Gyomber, da segnalare anche l'ammenda di € 1.000,00 a Capitan Spolli a causa delle reiterate proteste nei confronti di Minelli che al termine della prima frazione di gioco aveva conseguentemente ammonito il n°3 etneo.

Altro provvedimento che riguarda da vicino i rossazzurri è la squalifica per una giornata del centrocampista della Pro Vercelli Francesco Ardizzone, che dunque salterà la gara col Catania in programma domenica prossima. Gli altri squalificati di giornata sono Garics e Zuculini (Bologna).