Catania: Astorina nominato amministratore unico

Attraverso il proprio sito, il Catania ha reso noto che "In sostituzione del precedente Consiglio di Amministrazione, l’assemblea dei soci del Calcio Catania S.p.A. ha provveduto a nominare Amministratore Unico il dottor Gianluca Astorina".

Le dimissioni degli ex componenti del CdA Scuderi e Di Natale hanno reso necessaria la sostituzione, da parte del Catania, dello stesso consiglio di amministrazione. L'assemblea dei soci ha deciso di affidarsi ad un amministratore unico, ovvero all'ex presidente Gianluca Astorina. Ciò è stato possibile anche grazie al rigetto, da parte del Tribunale di Catania, della richiesta di sostituzione del CdA con degli amministratori giudiziari, che era stata avanzata dalla Procura.

In epoca recente, la società etnea era ricorsa alla medesima soluzione (dell'amministratore unico) nella stagione 2015/16, immediatamente dopo lo scoppio dello scandalo dei "Treni del Gol" che aveva indotto alle dimissioni Pulvirenti e Cosentino. Nei primi mesi il ruolo venne affidato a Carmelo Milazzo, successivamente inibito dalla Figc e rimpiazzato da Nicolò Micena, prima che si insediasse un nuovo CdA con Davide Franco alla presidenza.