CFA: domani alle 14.00 si discute il ricorso della Virtus Entella

Attraverso un comunicato stampa, la F.I.G.C. ha reso noto che si terrà nella giornata di domani, giovedì 9 agosto, alle ore 14.00, l'udienza davanti alla Corte Federale d'Appello relativa al ricorso presentato da Cesena e Virtus Entella avverso la penalizzazione di 15 punti in classifica (da scontare nel prossimo campionato), deliberata lo scorso 25 luglio dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti del club romagnolo.
Potrebbe trattarsi di un passo importante in vista dell'ufficializzazione dei ripescaggi in cadetteria da parte della Federazione, ad oggi non ancora avvenuta. Ove la Corte d'Appello ribaltasse la pronuncia di primo grado, infliggendo una penalizzazione al Cesena nella stagione 2017/18, i posti liberi scenderebbero da 3 a 2, con la riammissione della Virtus Entella a discapito della Robur Siena.
Nella stessa giornata si terrà l'udienza d'appello relativa al "caso Parma", col Palermo che ha presentato ricorso e confida nel medesimo ribaltamento auspicato dall'Entella per conquistare d'ufficio la promozione in A. Calaiò e il Parma, al contrario, chiedono una riduzione delle sanzioni rispettivamente comminate nei loro confronti.