Berretti Reggina-Catania 2-2, sfumano i 3 punti a un soffio dalla fine

Si è conclusa sul 2 a 2 la gara fra le formazioni giovanili di Reggina e Catania valevole per l'ottava giornata del campionato nazionale "Dante Berretti"- Al "Sant'Agata" di Reggio Calabria. La formazione etnea, passata in svantaggio in avvio di gara per via di un calcio di rigore scaturito da un fallo di Pino, era riuscita a ribaltare il risultato in virtù delle reti di Pappalardo e di Franco Carboni, che realizza la terza marcatura stagionale. Il successo è sfumato in pieno recupero con la rete amaranto del definitivo 2-2, rete nata da un'incomprensione fra Pino e Calì.

In classifica, al Catanzaro riesce il sorpasso ai danni della Paganese, espugnando di misura il campo dei campani nella sfida diretta; il Catania resta al terzo posto al pari della Cavese, ma domani i campani giocheranno il posticipo del derby a Caserta. Sabato prossimo, dopo due trasferte consecutive, a Torre del Grifo sarà di scena il Rende.

REGGINA-CATANIA 2-2

REGGINA: Lo Faro; Nemia, Criaco (37' st Domanico), Bezzon, Rechichi, Tutino, Provazza, Arigò (33' st Coccia), Barbarossa, Verteramo, Magnavita (23' st Mazzeo). A disposizione: Tomo; Scalise, Torchia, Guerrisi, Coppola, Sgrò, Verso, Pellicanò, Amorelli Allenatore: Assumma.
CATANIA: Della Valle; Mignemi, M. Puglisi, S. Puglisi, Pino, Calì, Ramella (17' st Giuffrida), Frisenna, Carboni (37' st La Delfa), Rossitto (45' st Popolo), Panebianco (1' st Pappalardo). A disposizione: Agati; Toscano. Allenatore: Rotta.
ARBITRO: Petrosino di Lamezia Terme.
ASSISTENTI: Mazza e Celestino, di Reggio Calabria.
RETI: 4' pt Bezzon (rig), 21' st Pappalardo, 33' st Carboni, 50' at Provazza.
NOTE: Ammoniti: Arigò, Criaco e Lo Faro (R); Calì, Pino e S. Puglisi (C); recupero: 1' pt e 7' st.