Under 17 Juve Stabia-Catania, oggi andata dei quarti di finale

La formazione che ha battuto il Rimini: in alto da sx, Giuffrida, Aureliano, Popolo, Pappalardo, Mangione, Pino; in basso Puglisi, La Delfa, Di Nora, Mignemi, Lo Re.

La formazione che ha battuto il Rimini: in alto da sx, Giuffrida, Aureliano, Popolo, Pappalardo, Mangione, Pino; in basso Puglisi, La Delfa, Di Nora, Mignemi, Lo Re. 

Assente Bellia, in panchina Orazio Russo, reduce della bella vittoria della Berretti; domenica prossima ritorno a Torre del Grifo

Partiti ieri mattina da Torre del Grifo, oggi i ragazzi dell'Under 17 giocheranno l'incontro d'andata dei quarti di finale contro la Juve Stabia sul "Menti" di Castellammare di Stabia; le vespette sono arrivate a questo traguardo avendo eliminato il L.R. Vicenza. La squadra etnea mancherà della guida del tecnico Gaetano Bellia, in panchina prenderà il suo posto Orazio Russo, appena ieri a Capranica (VT) con la Berretti vittoriosa per 2-1, che ha guadagnato l'accesso alla semifinale, e riporterà con se in squadra i tre 2002 Giuffrida e Popolo, subentrati nella ripresa, mentre Pino ha giocato l'intera partita.

Sarà Mangione a difendere la propria porta, sulle fasce come al solito Lo Duca e e Lo Re, mentre le riserve su chi schierare al centro saranno sciolte poco prima dell'inizio di gara; out Mignemi per infortunio, Pino impiegato 95' minuti ieri in Berretti, certamente giocherà Popolo, affiancato - azzardiamo - da Conti, terzino che può adattarsi al ruolo. In mediana uno fra Puglisi e Di Nora, affiancato da Frisenna e Giuffrida, in attacco Boffano, Pappalardo e La Delfa.

Dopo la gara di ritorno che si giocherà domenica prossima a Torre del Grifo, passerà il turno, accedendo alla Final Four e quindi alla semifinale in gara unica, la squadra che realizzerà il punteggio più alto; a parità di punti e di differenza reti, sarà premiata la squadra con la migliore classifica del girone eliminatorio, dunque il Catania. Oggi, prima gara anche per le contendenti l'altro posto di semifinalista nostra avversaria in caso di esito positivo dei quarti di finale, ovvero Pordenone e Sud Tirol.