Under 15, Sgambetto del Monopoli al Catania, 1-1 a Torre del Grifo.

Simone Milazzo, autore del goal (ph: Daniele Sicilia)

Simone Milazzo, autore del goal (ph: Daniele Sicilia) 

Etnei sotto già di un goal al decimo minuto, Milazzo pareggia i conti nei minuti finali della prima frazione di gara.

Imprevisto Monopoli per l’Under 15, sgambetto che costa caro ai rossazzurri che vedono Trapani e Reggina superarli in classifica, il pareggio in casa dal retrogusto di sconfitta. Etnei poco concentrati, disattenzione che come detto costa caro ai padroni di casa che si vedono superare già nei primi dieci minuti del primo tempo, Fanelli ruba palla in piena area di rigore a Bonaccorso che a due passi da Raimondi non sbaglia. Catania che tenta di manovrare bene le azioni senza alcun esito positivo, gli episodi chiavi sono proprio in questa prima frazione di gara, il primo su calcio di rigore che viene battuto da Giannone ma colpisce clamorosamente il palo mentre il secondo tentativo e su azione, bene Bonaccorso, che si riscatta dopo la dormita su Fanelli, serve Milazzo (al terzo goal stagionale, il secondo consecutivo dopo quello contro la Vibonese della settimana scorsa) che da buona posizione piazza la palla dove il portiere biancorosso;, Iurino non può arrivare. Rossazzurri che ne secondo tempo entrano in campo più determinati, in più di una occasione si presentano proprio davanti a Iurino che si esalta e para i tutto salvando il risultato sui tiri di Mastrosimone e Milazzo. Negli ultimi minuti, il fuorigioco è il protagonista del finale scoppiettante del match, Catania che trova il goal del vantaggio con Giannone ma l’arbitro fischia una posizione di offside, nell’azione successiva anche il Monopoli vicino al goal vittoria ma anche sta volta l’arbitro fischia un’evidente fuorigioco. Il riscatto riparte subito da Rende per i ragazzi di Guglielmo Gravino, i biancorossi calabresi ultimi in classifica fermi a 4 punti in graduatoria affronteranno proprio i rossazzurri domenica 11 Novembre presso lo Stadio “Marco Lorezon” di Rende.

Tabellino:
Catania - Monopoli 1-1
Catania: Raimondi, Napoli, Puccio, Bonaccorso, Catinella, Caramanno, Nicolosi (25’ st Piccione), Milazzo, Mastrosimone, Giannone, Mandirà (11’st Tropea). A dispozione: Lumia, Magrì, Ozawje, D’Amore, Signorelli, Biondi, Vitelli. Allenatore: Sig. Guglielmo Gravino
Monopoli: Iurino, Lanzolla (2’st Tataru), Dibenedetto, Daddario, Loseto, Candela, Fanelli, Cattedra, Caserta (21’st Calefato), Lamanna (7’st Gicantelli), Masellis. A disposizione: Bella Vista, Manzari, Di Franco, Sassanelli. Allenatore: Sig. Domenico Biasi.

Arbitro: Sig. Andre Fusari, sez. di Catania.
Reti: 10’pt Fanelli (M), 29’pt Milazzo (C)
Note: 23’pt Giannone colplisce il palo su calcio di rigore
Ammoniti: 17’st Dibenedetto (M), 29’st Milazzo (C), 31’st Caramanno (C).
Recupero: 1’pt e 3’st.