UFFICIALE: Pulidori alla Carrarese

Pulidori con la maglia del Catania

Pulidori con la maglia del Catania  Foto: CalcioCatania.com

Il portiere è stato ceduto a titolo definitivo.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Pulidori, a titolo definitivo, alla società Carrarese Calcio 1908."

Uomo di fiducia di mister Sottil, che lo aveva allenato a Livorno, Pulidori era arrivato a Torre del Grifo durante l'estate 2018, per ricoprire il ruolo di vice-Pisseri. Il ragazzo ha avuto una sola chance, il match di Coppa Italia di Serie C col Catanzaro, dove non ha ben figurato, essendo tra l'altro protagonista di un'incredibile papera che favorì il gol del'1-2 di Bianchimano. La società, non a caso, poco tempo dopo ha provveduto a tesserare un nuovo secondo portiere, Lorenzo Bardini, poi lasciato andare a fine stagione.
Con la cessione di Pulidori, la mancata riconferma dei giovani Spataro e Fabiani e la probabile partenza di Pisseri, il Catania si ritrova con un solo portiere effettivo in organico, il titolare Furlan. Nei prossimi giorni si attende dunque un nuovo arrivo nel reparto: secondo voci di mercato si potrebbe trattare di un cavallo di ritorno, ovvero dello spagnolo Miguel Angel Martinez, già secondo di Pisseri nel biennio 2016/18.