UFFICIALE: Giuseppe Rizzo è del Catania

Giuseppe Rizzo, con la maglia del Perugia, volto nuovo del centrocampo etneo

Giuseppe Rizzo, con la maglia del Perugia, volto nuovo del centrocampo etneo  Foto: Flickr.com

Il centrocampista arriva in prestito dalla Salernitana

OLTRE 180 PRESENZE IN B
La società di Via Magenta, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’arrivo dalla Salernitana del calciatore Giuseppe Rizzo. Messinese, classe 1991, Rizzo è un centrocampista che può giocare sia come centrale che come mezzala destra. Nel suo curriculum vanta due presenze con la Nazionale azzurra Under 21 e oltre 180 presenze in Serie B. Di seguito il comunicato emesso dal club di Via Magenta:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dall'U.S. Salernitana, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo, nato a Messina il 18 marzo 1991. Il centrocampista vanta una notevole esperienza in Serie B: ben 185, le gare disputate tra i cadetti con le maglie del club campano, del Vicenza, del Perugia, della Pescara e della Reggina. Con la società calabrese, Rizzo è cresciuto calcisticamente ed ha giocato anche in terza serie, nella prima parte della stagione 2014/15. Nel 2013 l'atleta siciliano ha esordito in Serie A, collezionando undici partite nell'Olimpo del calcio italiano con il Pescara. Ha disputato due amichevoli con la Nazionale Under 21, contrassegnate dai successi contro la Turchia nel 2010 e l'Inghilterra nel 2011. Il neo-rossazzurro indosserà la divisa da gioco numero 6.”

Prodotto dello Stretto
Nato a Messina, il 18 Marzo del 1991, Giuseppe Rizzo è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile peloritano e successivamente in quello della Reggina. Proprio con la maglia degli amaranto ha debuttato nel calcio professionistico, nella stagione 2009-10, in cadetteria, divenendo presto un titolare inamovibile. Nel gennaio del 2013, lascia Reggio Calabria dopo aver messo insieme 90 presenze, per far capolino al Pescara, in Serie A. Con la maglia degli abruzzesi colleziona 44 gettoni (undici dei quali in massima serie) in una stagione e mezza. Nel 2014 ritorna a Reggio Calabria, rimanendo in amaranto fino a Gennaio 2015 quando viene acquistato dal Perugia, società impegnata nel campionato di Serie B. Con il Grifone totalizza 38 presenze in un anno e mezzo. Nella scorsa stagione l’amara annata di Vicenza, conclusa con 28 presenze e la retrocessione in C. Da Settembre 2017 alla Salernitana, sempre in seconda serie, con la quale disputata appena tre partite.