UFFICIALE: De Santis alla Paganese

De Santis a Francavilla Fontana

De Santis a Francavilla Fontana  Fonte: CalcioCatania.com

La società campana rende nota l'acquisizione in prestito dal Milan del giovane difensore, in forza al Catania fino a ieri.

Come anticipato stamane da Christian Argurio ai cronisti accorsi a Torre del Grifo per la presentazione di Diogo Tavares, il difensore "under" Ivan De Santis ha concluso la propria (breve) esperienza a Catania ed è passato, via Milan, alla Paganese, altra compagine del girone meridionale della Lega Pro, che nelle ultime ore ha perfezionato l'acquisto di altri due ex rossazzurri: il portiere Luca Liverani e il difensore Luigi Carillo. Giova ricordare che il direttore sportivo degli azzurrostellati è Fabrizio Ferrigno, il quale era alle dipendenze della società di via Magenta la scorsa stagione. De Santis lascia Catania senza aver potuto lasciare il segno: per lui in totale 3 presenze. Dopo il buon debutto nel match di Coppa Italia di Lega Pro contro il Messina del 2 novembre 2016, il giovane di proprietà del Milan ha esordito in campionato il 13 novembre negli ultimi minuti della sfida contro il Catanzaro, per poi giocare da titolare nella trasferta di Francavilla Fontana, ovvero uno dei punti più bassi dell'attuale campionato del Catania. Quando si è ripresentata un'emergenza in difesa, in occasione dell'incontro post-natalizio con la Fidelis Andria, il tecnico Pino Rigoli ha preferito schierare un altro under, ma di proprietà: David Mbodj. Inevitabile quindi la separazione con il prodotto del settore giovanile rossonero.

Di seguito, il comunicato diramato dalla società campana: "La Paganese Calcio 1926 srl comunica l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2017, del difensore Ivan Francesco De Santis classe ’97 dal Catania, di proprietà del Milan. Maglia numero 16 per il nuovo arrivato."

Questo, invece, il comunicato del Catania "Nel prosieguo della stagione sportiva 2016/17, Ivan Francesco De Santis indosserà la maglia della Paganese Calcio: il Calcio Catania ha ceduto alla società campana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore pugliese."