UFFICIALE: Calil in prestito al Livorno

Caetano Calil, nuovo attaccante del Livorno

Caetano Calil, nuovo attaccante del Livorno  Foto: Nino Russo

L'attaccante brasiliano passa in prestito alla società labronica

Attraverso un nota sul proprio sito la società etnea ha comunicato il passaggio di Caetano Calil al Livorno. Di seguito il comunicato emesso dalla società di Via Magenta:

"Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Caetano Calil, a titolo temporaneo, all'Associazione Sportiva Livorno Calcio".

Attraverso tale operazione di mercato, il Catania si libera - seppur temporaneamente - di un ingaggio alto per la categoria e di un giocatore che, dopo l'ottimo girone d'andata della stagione 2015/16, da un anno a questa parte si è progressivamente spento e non rientrava più nel progetto tecnico. La cessione di Calil, unita a quelle (sempre in prestito) di Anastasi e Silva al Messina, riducono a 14 i posti "over" nell'organico del Catania. A partire da domani i dirigenti rossazzurri potranno così andare a caccia di giocatori svincolati, per tesserarne al massimo due. E' possibile che almeno un movimento nel reparto difensivo venga concluso: il nome caldo in tal senso è quello dell'ex Palermo Milan Milanovic.