UFFICIALE: Bucolo rinnova fino al 2020

Saro Bucolo

Saro Bucolo  Foto: CalcioCatania.com

Rinnova uno dei giocatori in scadenza di contratto. Restano da chiarire le posizioni di altri cinque compagni di squadra

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2020 del rapporto contrattuale con il calciatore Rosario Bucolo". Il comunicato include le dichiarazioni rilasciate in proposito dal centrocampista etneo: “Un ringraziamento speciale va alla società, che mi concede fiducia ed altri anni in rossazzurro: da catanese, sono particolarmente fiero di poter continuare a coltivare questo grande sogno, giocare nel Catania. Voglio condividere questa soddisfazione personale, che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, con i miei compagni: anche a livello individuale, i frutti migliori si raccolgono sempre quando un gruppo è come una famiglia, come il nostro. Andiamo incontro alle prossime sfide con entusiasmo e senso di responsabilità, tutti insieme. Con tutto il cuore, avanti per questa lunga cavalcata”.

Bucolo era uno dei giocatori col contratto in scadenza, insieme a Martinez, Djordjevic, Biagianti, Mazzarani e Calil. Se per Djordjevic e Calil non è da escludere una cessione (o una risoluzione contrattuale) all'interno di questa sessione di mercato, per quanto riguarda il capitano e Mazzarani trattasi di giocatori pienamente inseriti nel progetto tecnico. Per questo motivo sarebbe opportuno risolvere entro il mese di gennaio le rispettive posizioni contrattuali, sia per evitare di perderli a parametro zero a giugno, sia per garantire la massima concentrazione degli stessi giocatori da qui al termine della stagione.