UFFICIALE: Antonio Porcino è del Catania

Antonio Porcino, neo rossazzurro

Antonio Porcino, neo rossazzurro  Foto: Google.com

Ufficializzato il passaggio in rossazzurro del giovane cursore di fascia calabrese

Arrivo in prestito
La società etnea, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’accordo con la Reggina per il trasferimento in rossazzurro dell’esterno sinistro Antonio Porcino. Di seguito il comunicato emesso dal club di Via Magenta:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Urbs Reggina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Porcino, nato a Reggio Calabria il 30 maggio 1995. Il centrocampista mancino, "under" in grado di ricoprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra, ha già collezionato 127 presenze nei campionati professionistici, impreziosite da 9 reti. L'atleta calabrese si lega al nostro club fino al 30 giugno 2018. Nella prima parte della stagione in corso, nel girone C del campionato Serie C, Porcino ha disputato 19 gare e realizzato due gol. Il neo-rossazzurro, che ha giocato anche nel Santarcangelo, nel Taranto e nell'Ischia Isolaverde, sarà a disposizione di mister Lucarelli già in occasione della seduta d'allenamento pomeridiana in programma domani.".

Cursore di fascia
Nato a Reggio Calabria, il 30 maggio del 1995, Antonio Porcino è un cursore mancino capace di ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra della sua città, Porcino ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2013-2014 con la maglia del Santarcangelo, mettendo insieme 15 presenze in Serie C2. L'anno seguente passa al Taranto, sempre in D. Dopo la buona stagione con gli jonici, conclusa con 33 presenze e 2 reti, Porcino passa all’Ischia Isolaverde, sempre in terza serie. In Campania somma 24 presenze e una rete. L’anno dopo, campionato 2016-17, torna a casa. A Reggio Calabria si mette in mostra mettendo insieme 36 presenze e 4 reti, numeri che sfociano nella conferma in riva allo stretto nonostante diverse richieste pervenute alla società amaranto anche da categoria superiore. Nel corso di questa stagione, sempre con la Reggina, ha totalizzato 19 presenze e 2 reti.

Dario Bergamelli con Antonio Porcino sullo sfondo