UFFICIALE: Andrea Sottil è il nuovo allenatore del Catania

Andrea Sottil, nuovo tecnico rossazzurro (Grafica: Bruno Marchese)

Andrea Sottil, nuovo tecnico rossazzurro (Grafica: Bruno Marchese)  Foto: CalcioCatania.com

Sarà l'ex tecnico di Livorno e Siracusa a guidare i rossazzurri nel campionato 2018-19. Presentazione domani alle 12:00 a TdG.

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale il club etneo ha ufficializzato il nome del tecnico che allenerà il Catania nella stagione 2018-19. Si tratta di Andrea Sottil, reduce dalla promozione in Serie B alla guida del Livorno, calciatore rossazzurro dal 2005 al 2008 per un totale di 71 presenze e e 2 reti tra campionato e Coppa Italia, con tanto di promozione in Serie A al termine della stagione 2005-06 con Pasquale Marino in panchina. Grinta e carattere da vendere, dimostrata sia da calciatore che da tecnico, Andrea Sottil predilige come modulo tattico il 4-3-3 e soprattutto il 4-2-3-1, impianto di gioco quest'ultimo che utilizzato nelle annate di Siracusa e di Livorno. Di seguito il comunicato emesso dal club di Via Magenta:

"Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Sottil, nato a Venaria Reale il 4 gennaio 1974. Nell'annata appena conclusa, l'allenatore piemontese ha conquistato la promozione in B alla guida del Livorno. Legato emotivamente al nostro club fin dall'indimenticabile stagione 2005/06, vissuta da protagonista in campo e culminata con l'approdo in Serie A, Andrea Sottil ha sottoscritto un contratto di durata triennale. Venerdì 6 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l'Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione l'intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2018/19".