UFFICIALE: Alessio Rizzo all'Avellino

Alessio Rizzo a segno al Catanzaro con la maglia della Berretti rossazzurra

Alessio Rizzo a segno al Catanzaro con la maglia della Berretti rossazzurra  Foto: Nino Russo

Il giovane centrocampista rescinde col Catania e passa in D, alla società irpina.

Primo movimento del Catania nel corso della finestra invernale del calciomercato 2019. La società di via Magenta, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la cessione del giovane Alessio Rizzo all'Avellino, società di Serie D. Di seguito il comunicato emesso dal sodalizio etneo:

"Alessio Rizzo, giovane centrocampista catanese cresciuto nel nostro settore giovanile, proseguirà la stagione indossando la maglia della società Calcio Avellino, in Serie D. A Rizzo, l'augurio delle migliori fortune personali e professionali".

Come specificato dall'Avellino sul proprio sito ufficiale, il giocatore, prima di firmare con gli irpini, ha rescisso con il Catania. Di seguito il comunicato del club biancoverde:

"Alessio Rizzo è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD.
Nato a Catania il 3 ottobre 1998, Rizzo è un centrocampista che può ricoprire più posizioni in mezzo al campo. Proviene dalla LegaPro, girone C, dal Catania: dopo aver rescisso con i rossazzurri - con i quali ha affrontato anche il percorso formativo giovanile - ha raggiunto l'accordo con i biancoverdi fino al termine della stagione. Per lui già un'esperienza in LND, girone C, con l'Union Feltre, dove ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 12 assist.
'Con Rizzo - ha dichiarato il ds Carlo Musa - rinforziamo la nostra batteria di centrocampo garantendoci anche soluzioni diverse nella metà offensiva del rettangolo di gioco. Un innesto under di qualità che amplia il ventaglio di scelte di mister Giovanni Bucaro per questa decisiva seconda parte di stagione'."