Sottil: "La squadra ha dato tutto quello che aveva, ma ci voleva più grinta"

Mister Sottil

Mister Sottil  

L'analisi del tecnico rossazzurro sulla sconfitta casalinga contro il Catanzaro di Auteri

Mister Andrea Sottil analizza la prima sconfitta del suo Catania al "Massimino", davanti al proprio pubblico, contro il Catanzaro di Gaetano Auteri. Primo k.o. in casa, secondo in campionato.

«Nel primo tempo il Catanzaro fraseggiava bene, con un tiro non irresistibile sono andati avanti. Potevamo raddrizzarla ma poi abbiamo subito le altre reti. Dovevamo riuscire a trovare l’uomo in più in mezzo al campo ma l’abbiamo trovato poche volte, la squadra ha dato tutto quello che aveva, ma è ovvio che in casa ci deve essere più carattere, più grinta. Ho fatto tre cambi ad inizio ripresa cosa che non avevo mai fatto, ma dovevo dare una scossa, non devo dire nulla ai ragazzi. La squadra ha sentito la terza partita in otto giorni».

«Il Catanzaro è una squadra di tutto rispetto con giocatori molto importanti lì davanti. Il calcio va visto nelle due fasi: Barisic e Rizzo hanno caratteristiche di volume, mi danno soluzioni in ampiezza ma sono rientrati adesso. Biagianti è alla terza partita e non si è mai fermato. I due mediani devono avere determinate caratteristiche, Biagianti, Rizzo e Bucolo danno soluzioni diverse e si può variare anche il modulo. Barisic ha fatto bene, è un giocatore che mi dà soluzioni. Adesso faremo una settimana di allenamento standard e vediamo di recuperare energie».