Sannino: "La vittoria più importante"

La solita grinta di Sannino...

La solita grinta di Sannino... 

Vittoria di cuore, vittoria di carattere, vittoria importante: questo il sunto delle dichiarazioni, nel post gara, di Sannino

Vittoria di cuore, vittoria di carattere, vittoria importante: questo il sunto delle dichiarazioni nel post gara della partita vinta con il Latina per 1-0, dell’allenatore del Catania, Giuseppe Sannino, che analizza la partita partendo dalla consapevolezza dell’importanza dei tre punti guadagnati sul campo e dell’apporto importante del pubblico di casa, che mai come oggi, dall’inizio dell’anno, ha fatto sentire prepotentemente la propria voce.

“Questi tre punti sono importanti; ho visto un pubblico straordinario spingere i ragazzi in maniera convinta e compatta, sostenendo i giocatori che durante la settimana hanno dato tutto per la maglia, giocando e vincendo contro una squadra, il Latina, che, ci tengo a dirlo, è la migliore che abbiamo visto al Massimino. I ragazzi vanno apprezzati per la partita che hanno fatto, non solo dal punto di vista del gioco ma da quello dell’ abnegazione e dell’impegno; sono stati bravi a saper leggere a saper gestire, questa è la vittoria dei ragazzi, non è la mia vittoria, ma della squadra che insieme ad un grandissimo pubblico hanno portato a casa questi tre punti. Spero che questo sia l’inizio di un periodo positivo, anche se non dobbiamo esaltarci troppo perché la strada è ancora molto lunga.
Sabato ci aspetta a Terni una partita difficilissima, contro una squadra che ha bisogno di punti, ma ne abbiamo anche noi. Mi dispiace tantissimo perdere ancora una volta dei giocatori (Capuano e Esclalante, ammoniti salteranno la prossima partita n.d.c. ): ogni settimana c’è questa spada di Damocle sulla testa, fatta di ammonizioni e squalifiche che non ci permette di poter lavorare sempre con gli stessi uomini, e anche per questo voglio ringraziare i ragazzi chiamati in causa che sanno sacrificarsi e soffrire insieme.

Stasera è stata la partita più importante dal punto di vista caratteriale da quando sono a Catania; s’è visto qualcosa di bello in campo dal punto di vista del gioco e delle triangolazioni, ma abbiamo ancora moltissimo da migliorare, i miei giocatori hanno ancora tanto da far vedere e da dimostrare, ma stasera non posso che dire bravi ai miei giocatori che hanno portato a casa il risultato; questa è la cosa più importante. “