S.I.G.I.: i nomi degli imprenditori e le cariche sociali

Fabio Pagliara, rappresentante della S.I.G.I.

Fabio Pagliara, rappresentante della S.I.G.I.  Foto: CalcioCatania.com

Disponibile la visura della SpA sul sito del registro delle imprese. Gli undici soci possiedono lo stesso numero di azioni.

La Sport Investment Group Italia S.p.A. è composta da undici soci che posseggono 5000 azioni (per un valore di € 5.000,00) a testa, per un complessivo capitale sociale deliberato, sottoscritto e versato nella misura di € 55.000,00.

I soci sono:
- Ferraù Giovanni (avvocato);
- Le Mura Nicola
(responsabile area operativa Seus 118 Sicilia);
- Paladino Antonio
(commercialista);
- Russo Antonino
(genero di Arturo Magni, proprietario della World Service, che fino allo scorso novembre curava la sicurezza per il Catania, prima della risoluzione del contratto che costrinse il club a giocare a porte chiuse con la Casertana);
- Santagati Sergio (broker RE/MAX Estates);
- Ecogruppo Italia s.r.l.
(ente di certificazione che opera nel campo della produzione ecosostenibile, CEO Angelo Maugeri, già sponsor del Catania);
- Sb Engineering s.r.l. (impresa edile);
- Puntoeacapo s.r.l.
(agenzia di Nuccio La Ferlita che si occupa di produzione, booking di concerti ed eventi e management di artisti);
- Consorzio In&Out
(società di consulenza e servizi alle imprese, con sede a Firenze, alla quale è legato l'avvocato Carmelo Munzone, il quale è uno dei componenti del cda della S.I.G.I.);
- Consorzio Logatrans
(società che presta servizi di organizzazione aziendale);
- Investment Management Group Italia s.r.l. (società che si occupa di locazione immobiliare di beni propri o in leasing, con sede a Roma).

Il consiglio di amministrazione è composto da: Balsamo Renato (presidente), Arena Sergio (vice presidente), Munzone Carmelo (consigliere).

Il collegio sindacale è composto da: Licciardello Giuseppina (presidente), Strano Salvatore (sindaco), Raddante Alessandro (sindaco), Spadaro Mario (sindaco supplente), La Porta Domenico (sindaco supplente).