Rigoli: "L'approccio sarà determinante"

 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla viglia di Catania-Akragas.

In attesa del match Catania- Akragas, gara valida per la terza fase di Coppa Italia Lega Pro 2016-17, in programma domani alle ore 20:30 allo stadio Massimino, il tecnico rossazzurro ha rilasciato le sue dichiarazioni rispondendo alle domande dei giornalisti.

"Oggi effettueremo l'ultimo allenamento e attraverso questo decideremo. Abbiamo lavorato su alcuni degli aspetti che non sono andati contro al Siracusa. Sicuramente nel match potevamo essere più lineari soprattutto nella seconda fase. La squadra però ha perso un po di brillantezza a causa della stanchezza data dal ritiro. Contro l'Akragas non dovremo essere monotematici. Abbiamo caratteristiche che variano in base ai nostri giocatori. Incontrare questo avversario non è quello che avrei voluto. È una società che ha creduto in me e per questo la rispetterò anche in questa occasione. Adesso però c'è solo il Catania. Tutti gli impegni che affronteremo dovranno essere portati a termine sempre con carattere. Tutte le partite saranno importanti, dovremo prenderci le nostre responsabilità fino in fondo. Il centrocampo è preparato, abbiamo gli uomini giusti. Mi auguro che la gente continui a starci vicino, noi cercheremo di dare delle risposte a tutti loro. Il nostro avversario è una squadra di ottime qualità, corsa e gamba. Credo siano molto determinati, il loro tecnico ha lavorato alle spalle di un mister d'esperienza per cui sa come affrontare partite di questo tipo. Dovremo scendere in campo con il giusto approccio, tutti saranno determinanti. Bisognerà giocare sudando la maglia. Sappiamo che ogni avversario che scenderà in campo contro di noi darà sempre il massimo per cui non dovremo farci trovare impreparati".

"Di Grazia? È un giocatore importante che crescerà insieme al Catania. Ha le doti tecniche giuste per fare bene. Che giochi da mezz'ala o seconda punta è un giocatore di qualità. De Rossi? Lo avevo proposto in passato a squadre di serie B ma poi ha avuto dei problemi fisici. Oggi è qui per cui cercheremo di valorizzarlo al massimo".