Primavera, Piermarteri e Garufi contro l'Avellino

Gonzalo

Gonzalo "Chino" Piermarteri 

Pulvirenti convoca 23 rossazzurri per Catania-Avellino, prima assoluta per i 98 Dadone e Tupta

Catania-Avellino, partita sulla carta semplice, il match giusto per consentire alla squadra di Pulvirenti di recuperare terreno e possibilmente risalire in classifica dopo le due sconfitte consecutive patite da Lazio e Bari. I ricordi vanno subito indietro alla gara di coppa del settembre scorso vinta agevolmente contro i lupetti grazie ai gol di Di Grazia e Bortolussi.

L'allenatore della formazione Primavera Giovanni Pulvirenti ha inserito alcune novità assolute convocando gli Allievi classe '98 Benedetto Dadone, terzino sinistro prodotto del vivaio rossazzurro, e Lubomir Tupta, prima punta di nazionalità slovacca. Fra gli altri '98 confermato a pieno titolo il centrale di difesa Rescigno e convocato per la seconda volta l'attaccante Maccioni, 5 reti per lui fra gli Allievi.

Ma la sorpresa più gradita, per certi aspetti attesa da tempo, è la chiamata del "Chino", al secolo Gonzalo Piermarteri, arrivato durante la preparazione estiva a Torre del Grifo e finora mai impegnato in amichevoli e gare ufficiali per via dei postumi di un intervento al ginocchio. Il ragazzo, di ruolo centrocampista di fascia destra, è un pò l'oggetto misterioso cui saranno rivolte le attenzioni dei presenti a Torre del Grifo che per primi avranno l'occasione di scoprirne attitudini e qualità. Under 21, classe '95, insieme a Sergio Garufi, anch'egli in prestito dalla prima squadra, e al capitano Agostino Gallo, saranno i tre fuori-quota ammessi dal regolamento del torneo.
Non convocati, probabilmente per indisponibilità, il centrocampista Ostrek e gli attaccanti Battaglia e Di Mauro, oltre al terzino Tino Parisi lasciato alla piena disponibilità della squadra maggiore visto che dovrebbe tornare titolare dal primo minuto per via dell'ennesimo infortunio muscolare che ha avuto per vittima Sauro.

Naturalmente la gara di campionato della prima squadra prevista per domenica sarà fonte di doppia convocazione per molti dei ragazzi, da quelli già nella rosa ufficiale come Garufi e lo stesso Piermarteri, per arrivare a chi come Ramos è entrato definitivamente nelle grazie di Sannino, e allo stesso Carillo che ha già esordito in Serie B in occasione di Spezia-Catania.

Questi i 23 atleti a disposizione:

Portieri - Costanzo, Matosevic.
Difensori - Berezny, Carillo, B. Dadone, Di Maio, Ramos, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Di Carlo, Gallo, Garufi, Piermarteri, Scapellato, Sessa, Ventrone.
Attaccanti - Bonaccorso, Bortolussi, Compagno, Di Grazia, Maccioni, Rossetti, Tupta.

Probabile formazione (4-3-3): Matosevic; Scapellato, Berezny, Carillo, Ramos; Piermarteri, Gallo, Garufi; Di Grazia, Bortolussi, Rossetti.

Classifica dopo 9 turni: Roma 28(*), Bari 20(*), Lazio 19, Catania ed Empoli 14, Latina e Napoli 13, Livorno e Palermo 12, Ternana 10, Frosinone e Vicenza 7, Avellino 6, Crotone 5.
(*) Bari-Roma 3-4, anticipo della 10^ giornata, giocata venerdì