Primavera, 3 turni a Gonzalo Piermarteri dal Giudice Sportivo

Gonzalo Piermarteri in una partita della Primavera rossazzurra

Gonzalo Piermarteri in una partita della Primavera rossazzurra 

Il centrocampista argentino classe 95 Piermarteri fermato per 3 turni dal Giudice Sportivo

Brutta tegola per mister Pulvirenti, costa molto cara - infatti - l'intemperanza del centrocampista argentino in occasione della partita di sabato scorso - valevole per il campionato Primavera Napoli-Catania - terminata come noto con il punteggio di 3-0.

Come si legge sul Comunicato Ufficiale n. 178 pubblicato in data odierna dalla Lega, il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, sulla base delle risultanze degli atti ufficiali, ha inflitto la sanzione della SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA al giocatore PIERMARTERI Gonzalo Agustin (Catania): per avere, al 21° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria con una gomitata al labbro. Nello stesso comunicato, sanzione identica nel numero di giornate inflitte anche a OIKONOMIDIS Christopher della Lazio, prossima avversaria dei rossazzurri a Torre del Grifo, "per avere, al 12° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore della squadra avversaria con una manata al volto".

Piermarteri salterà dunque le importantissime gare interne contro Lazio e Bari, oltre la trasferta di Avellino, ritornando finalmente disponibile per il match contro l'Empoli, quando mancheranno tre turni alla fine del campionato. Il giocatore potrà però - qualora rientrasse ancora nei piani di mister Marcolin - essere convocato in prima squadra durante il periodo della suddetta squalifica. Ricordiamo che il giocatore è già a disposizione della squadra maggiore per la partita di stasera Vicenza-Catania.