Primavera 3: Catania-Virtus Francavilla 2-3

Il rossazzurro Limonelli in azione

Il rossazzurro Limonelli in azione 

Gara piena di reti a Torre del Grifo Village

Sconfitta bruciante per il Catania contro la Virtus Francavilla. Al “Torre del Grifo Village”, nella gara valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 3 “Dante Berretti” i rossazzurri di mister Giovanni Marchese sono stati superati per 3 a 2 dai pugliesi.

Rossazzurri in vantaggio al 15’ con Nicotra. Primo pareggio ospite con Magnavita al 34’ del primo tempo. Ripresa scoppiettante, inaugurata dal vantaggio catanese, il secondo, con un gol di Le Mura al primo minuto. Gioia effimera, sfumata all’8’ dalla rete del 2 a 2 firmata da Assalve, lesto a sfruttare un’uscita errata del portiere etneo Borriello. Al 23’, l’estremo difensore rossazzurro è stato abile a respingere un calcio di rigore calciato proprio dall’attaccante pugliese. Dieci minuti più tardi, al 33’, è ancora Assalve a perforare la porta catanese, portando avanti la Virtus. Al 43’ Catania vicinissimo al 3 a 3 che sarebbe stato anche meritato, ma dal dischetto Aquino si è visto respingere la conclusione dal portiere pugliese De Luca. Prossimo impegno per gli elefantini di mister Giovanni Marchese la trasferta di Catanzaro, al cospetto dei giallorossi che vinsero la gara di andata per 3 a 1.


Il tabellino:

CATANIA: Borriello; Caracò, Lo Duca, Panarello, Nicotra (1' st Aquino), D'Angelo (9' st Sciuto), Tropea (21' st Mignemi), Limonelli, Russo (9' st Fichera), Le Mura, Di Stefano. A disposizione: Coriolano, Vadalà; Scuderi, Iuculano, Magrì, Bozzanga, Currò, Zappalà. Allenatore: Marchese.

VIRTUS FRANCAVILLA: De Luca; Secondo, Azzarito, Miggiano (14' st Pendinelli), Sarcinella, Mingolla, Magnavita (41' st Sperti), Paiano, Assalve, De Maria (25' st Ventimiglia), Galeandro. A disposizione: Pinto; Cohen, Santoro, Padovano, Frisco, Maraschio. Allenatore: Geretto.

ARBITRO: La Paglia di Ragusa.

ASSISTENTI: Damantino di Catania e Rizzo di Enna.

RETI: pt 15' Nicotra, 34' Magnavita, st 1' Le Mura, 8' e 33' Assalve.

AMMONITI: Nicotra, Aquino e Sciuto (C), Mingolla e Magnavita (V).

RECUPERO: 1' pt e 5' st