Primavera 3, Catania-Bisceglie 2-0 grazie alle reti di capitan Le Mura e bomber Di Stefano

L'attaccante Seby Di Stefano realizza il gol del 2-0 e comanda la classifica dei marcatori con 4 reti

L'attaccante Seby Di Stefano realizza il gol del 2-0 e comanda la classifica dei marcatori con 4 reti  

Nel finale intervento prodigioso del portiere Salvo Vadalà che neutralizza il rigore calciato da Spalierno

Inizia bene il lungo weekend di gare che vede il rossazzurro rappresentato dalla Primavera 3, dalla squadra femminile che debutta nel campionato di Eccellenza e, domani, dalla squadra maggiore. Bel successo, voluto e meritato, della maggiore giovanile etnea guidata da Giovanni Marchese, che firma così la seconda vittoria consecutiva e soprattutto chiude il girone d'andata con il quarto risultato utile di fila. Oppongono una bella resistenza i giovani avversari del Bisceglie, che anzi nella prima parte sembrano leggere meglio le dinamiche della gara, grazie ad uno schieramento inaspettato. La difesa rossazzurra fa però buona guardia, i centrali Caracò, Panarello e Iuculano, collaborati da De Luca e Tropea (che si spendono in avanzate continue alla ricerca delle punte), chiudono i corridoi verso Vadalà, praticamente inoperoso sino all'episodio del rigore. Quando però i rossazzurri si adattano alle nuove situazioni e iniziano a macinare gioco, collezionano almeno cinque nitide occasioni, cui spesso risponde con buoni interventi il portiere ospite Losapio, prima di trovare nel finale la via della rete e il raddoppio della sicurezza. Archiviato sul 2-0 il match con il Bisceglie, in attesa dei risultati di Monopoli-Catanzaro e Palermo-Bari (rinviata a mercoledì prossimo), il Catania balza provvisoriamente al comando della classifica del Girone G con 13 punti.

Il capitano Salvo Le Mura segna il primo gol della gara ed esulta  


Il quarto successo stagionale reca le firme del capitano Salvo Le Mura (rientrato dopo il turno di squalifica patito contro il Bari), a segno per la terza volta in questo campionato, dopo la doppietta del primo turno, e Seby Di Stefano, che con il suo quarto gol stagionale diventa il miglior marcatore etneo, superando lo stesso Le Mura e Russo a quota tre. Come detto prima, c'è gloria anche per Salvo Vadalà, che nel corso del recupero della seconda frazione, subisce il penalty assegnato agli ospiti; ma il portiere ex La Meridiana è bravo nell'intuire la traiettoria della conclusione di Spalierno e con un gran balzo sulla propria destra respinge, mentre i pugliesi mancano il tap-in con il pallone che si stampa sul palo. A proposito dell'estremo difensore classe 2003, quello odierno è il secondo "clean sheet" personale, terzo della squadra di tutto il girone d'andata. Sabato prossimo altra gara a Torre del Grifo, dove si aprirà il girone di ritorno: ospiti del Catania i pugliesi della Virtus Francavilla, che nella gara d'andata subirono la "manita" dei nostri ragazzi, con la doppietta di Le Mura e i gol di Sciuto, Di Stefano ed Aquino.


Primavera 3 - VII giornata d'andata

CATANIA 2 - 0 BISCEGLIE

CATANIA: Vadalà; Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano, Currò (6' st Sciuto), Tropea (17' st Aquino), Limonelli, F. Russo, Le Mura (42' st D'Angelo), Di Stefano. A disp. Coriolano; Scuderi, Migneni, Papale, Bozzanga, Nicotra, Magrì, Zappalà. All. Marchese.
BISCEGLIE: Losapio; Palmieri (14' st Privati), Barletta, Musso (45' st R. Liso), Di Vittorio, Memeo (14' st Nardelli), D. Liso (38' st Torricelli), G. Di Pierro, S. Conversano (38' st Rizzi), Tedone, Spalierno. A disp. Sapri; D. Conversano, Cimino, Russo, Porro, Bifera, Logrieco. All. Di Pierro.
ARBITRO: Carnemolla di Ragusa
ASSISTENTI: Sorace e Rubino, di Catania
RETI: st 39' Le Mura, 43' Di Stefano
AMMONITI: Di Pierro e S. Conversano (B).
ESPULSO: Barletta (B) al 50' st.
RECUPERO: 0' pt e 6' st.