Play-off: sarà Potenza-Catania

Uniti verso l'oBiettivo!

Uniti verso l'oBiettivo!  Foto: Nino Russo

Gara di andata in trasferta domenica 19, match di ritorno al 'Massimino' mercoledì 22 maggio

Catania testa di serie
È il Potenza l’avversario del Catania nel doppio confronto del primo turno nazionale dei play-off di Serie C. Gara di andata in programma domenica 19 maggio in Lucania, ritorno allo stadio “Angelo Massimino” mercoledì 22 maggio. Al termine dei 180 minuti di gioco, in caso di parità (sia nel punteggio che nella differenza reti), passerà al turno successivo il Catania, in quanto testa di serie così come Pisa, Imolese, Catanzaro e Viterbese.

La formazione potentina, quinta nel raggruppamento meridionale, arriva alla doppia sfida col Catania dopo aver eliminato Rende e Virtus Francavilla al "Viviani". Nelle due gare di campionato i rossazzurri hanno ottenuto un punto: sconfitta in Lucania nella gara di andata (3 a 1), pareggio al "Massimino" per 1 a 1 proprio nel giorno del debutto di mister Novellino sulla panchina rossazzurra.

Il quadro completo delle sfide del primo turno nazionale:


Gara 1: Feralpisalò-Catanzaro
Gara 2: Potenza-Catania
Gara 3: Arezzo-Viterbese
Gara 4: Carrarese-Pisa
Gara 5: Monza-Imolese

Modalità di svolgimento
Il primo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la squadra “testa di serie”.