Play-off: questa sera le gare del secondo turno

Piero Braglia, ex calciatore rossazzurro, oggi tecnico del Cosenza

Piero Braglia, ex calciatore rossazzurro, oggi tecnico del Cosenza  Foto: Nino Russo

Si parte alle ore 19:00 con Monza-Piacenza. All'interno il quadro completo della manifestazione in formato pdf

Play-off, atto secondo. A distanza di tre giorni dalle gare del primo turno, che hanno ridotto da 28 a 19 il numero delle partecipanti, riprende la ‘maratona’ degli spareggi promozione con le partite del secondo ed ultimo turno della prima fase. Dodici le formazioni impegnate questa sera nelle sei gare ad eliminazione diretta con le squadre di casa che potranno contare sul vantaggio di avere due risultati su tre. Fattore campo, tradotto “1X”, che nelle partite del primo turno si è verificato in sette delle nove partite in programma, con gli unici “2” firmati dalla Virtus Francavilla e dal Bassano.

In questa fase entreranno in scena le tre quarte della regular season, ovvero il Monza, la Reggiana e la Juve Stabia. Proprio la squadra brianzola aprirà le danze al “Brianteo” ospitando il Piacenza che nel turno precedente ha fatto fuori (non con poche difficoltà) la Giana Erminio. Calcio d’inizio alle ore 19:00 su Sportitalia. A seguire, alle ore 20:30, le restanti cinque gare: Viterbese-Carrarese, Reggiana-Bassano, Albinoleffe-FeralpiSalò, Juve Stabia-Virtus Francavilla e un interessantissimo Cosenza-Casertana.

Le sei vincenti accederanno al primo turno della fase nazionale (gare di andata previste domenica 20 maggio) alla quale sono già qualificate le tre terze, Siena, Sambenedettese e Trapani, e l’Alessandria, in virtù della conquista della Coppa Italia di Serie C. Nel dettaglio il quadro completo delle gare di questa sera:

SECONDO TURNO (Martedì 15 maggio 2018)
Monza-Piacenza (ore 19:00)
Viterbese-Carrarese (ore 20:30)
Reggiana-Bassano (ore 20:30)
Albinoleffe-FeralpiSalò (ore 20:30)
Juve Stabia-Virtus Francavilla (ore 20:30)
Cosenza-Casertana (ore 20:30)