Paganese-Catania: le dichiarazioni dei protagonisti

Russotto anche a Pagani tanto fumo e niente arrosto

Russotto anche a Pagani tanto fumo e niente arrosto 

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match Paganese-Catania 2-1.

Si conclude con l'ennesima sconfitta il match disputato quest'oggi contro la Paganese di Grassedonia. Catania che resto fermo a 39 punti in classifica ad un punto proprio dall'avversario odierno. Sulla gara sono intervenuti i protagonisti rossazzurri che hanno analizzato alcuni degli aspetti più importanti. La parola a Tavares e Russotto.

Tavares: "Mi dispiace per come sono andate oggi le cose. Non sono riuscito ad approfittare dell'occasione perchè ho allungato troppo la palla. Il calcio è fatto di episodi ma oggi la colpa é principalmente degli attaccanti, non si possono sbagliare determinate occasioni. Abbiamo pagato i nostri errori. In futuro bisogna essere più cinici. Stiamo attraversando un momento difficile come squadra. Quando si subisce gol o non si segna per forza di cose c'è qualcosa che non va. Dobbiamo fare di più. Con il Foggia? Sarà una partita difficile, ma se lavoriamo come stiamo lavorando possiamo farcela. Bisogna migliorare gli aspetti sottovalutati oggi. Noi vogliamo arrivare ai play off e non possiamo mollare".

Russotto: "La situazione non è facile ma abbiamo la possibilità di reagire. Abbiamo avuto diverse occasioni oggi, la squadra ha giocato a differenza del match con il Melfi. Siamo scesi in campo con dei giocatori diversi, non ero titolare ma comunque sono sempre stato a disposizione del mister. Ciò che conta é il gruppo e l'obiettivo. Oggi forse ha pagato l'aspetto mentale nonostante non sia mancata la cattiveria. Loro forse sono scesi in campo più spensierati di noi. Abbiamo creato e sciupato tanto oggi per cui in questo momento bisogna lavorare per evitare che tutto ciò riaccada. Adesso c'è il malumore e la delusione ma noi siamo gli interpreti principali e dobbiamo lottare contro questa situazione. Non sono felice ma questo fa parte del calcio. Domenica giochiamo contro il Foggia per cui cercheremo di affrontarla dando il massimo. Abbiamo analizzato la situazione. Non possiamo dirci fuori dalla lotta ai play off. Io credo che ogni squadra si trovi a vivere determinati periodi, vedi Lecce e Matera. Noi vogliamo arrivare ai play off e lotteremo per questo".