Mostra dello Sport Catanese: giovedì 8 novembre l'inaugurazione

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento  Foto: CalcioCatania.com

Appuntamento alle ore 16:00 al Centro Commerciale 'Porte di Catania', ingresso 'Porta Cibali' già 'Porta del Porticello'

Giovedì 8 novembre 2018, alle ore 16.00, presso il Centro Commerciale “Porte di Catania” (Entrata “Porta Cibali” già “Porta del Porticello”), si alzerà il sipario sulla Mostra dello Sport Catanese.

Una mostra fotografica, piena di storia e scatti d’autore, impreziosita da trofei prestigiosi e cimeli d’epoca, che abbraccerà un po’ tutte le discipline sportive della città etnea. Dalla storia del Calcio Catania a quella dello scudetto delle ragazze targato Jolly Componibili, dai 19 scudetti e 8 Coppe Campioni conquistati dalle ragazze dell’Orizzonte Catania ai successi del Catania Beach Soccer campione d’Italia in carica. Spazio anche ai tempi d’oro della Pallavolo, con i due scudetti conseguiti sul finire degli anni settanta, all’Amatori Catania Rugby, senza dimenticare la Nuoto Catania , le imprese olimpiche della scherma, e gli allori delle ragazze dell’Hockey e della Canoa Polo.

Dopo il taglio del nastro seguirà la ‘svelata dei totem’ – dedicati a venti degli atleti che hanno fatto la storia dello sport catanese di tutti i tempi – e successivamente, attorno alle ore 17.00, e l’ “Incontro con il Campione”, il primo di una serie di appuntamenti che animeranno la mostra che rimarrà fruibile per la durata di un anno. I riflettori illumineranno Roberto Sorrentino, portiere del Catania dal 1979 al 1984. Insieme all’ex estremo difensore campano, protagonista di due promozioni in rossazzurro, ci saranno anche i compagni di squadra (e di ruolo) Antonio Dal Poggetto e Marco Onorati, insieme ad Armando Pantanelli e all’attuale portiere titolare dell’Elefante, Matteo Pisseri.

Ingresso libero, aperto a tutti gli sportivi catanesi.