Lorenzo Di Stefano in "azzurro" con l'Under 17 Lega Pro

Lorenzo Di Stefano, classe 2002, capo-cannoniere del campionato Under 17 Serie C

Lorenzo Di Stefano, classe 2002, capo-cannoniere del campionato Under 17 Serie C   Foto: CalcioCatania.com

17 gol in 10 gare giocate nel corso del girone d'andata hanno spinto la sua squadra al comando del girone

Grande soddisfazione nel Settore Giovanile rossazzurro per la convocazione in "azzurro" della punta classe 2002 Lorenzo Di Stefano, in forza alla squadra Under 17 guidata da Gaetano Bellia. Si rimpingua dunque l'elenco delle convocazioni in azzurro del giovane attaccante catanese, la prima per la classe di età, che segue le tre della stagione dell'Under 15. Il nome di Lorenzo Di Stefano è presente infatti nella lista diramata ieri dal selezionatore Daniele Arrigoni, inserito fra i 20 convocati della Rappresentativa Under 17 Lega Pro che giovedì 10, sul "Vigor Sporting Center" di Roma, affronterà in amichevole la Rappresentativa Under 17 Lega Pro Sud. Il rossazzurro si presenterà a Roma già domani, mercoledì 9, per l'allenamento collegiale che precede l'amichevole.

E' davvero una stagione magica per la prima punta etnea, la sua squadra è al comando del girone, ancora imbattuta; i suoi gol, ben 17 in 10 gare, lo hanno prepotentemente posto sotto i riflettori di tanti addetti ai lavori. Il suo è lo score marcature più cospiquo di tutti i gironi, motivo per cui è il capo-cannoniere del campionato Under 17 Serie C. Nel corso della precedente stagione, dopo aver segnato messe di gol nel torneo regionale, aveva anche esordito da titolare e sotto età nel campionato nazionale, restando poi in forza alla squadra, facendo quel che gli riesce meglio, mettere la palla in rete.

Precedentemente Lorenzo era stato convocato in Rappresentativa Under 15 Lega Pro nelle seguenti occasioni:
- 17/11/2016: stage al "Centro Federale LND" di Catanzaro, Selezione Sud;
- 16/2/2017: San Marino, amichevole contro l'Under 15 locale, Rappresentativa;
- -6/6/2017: Cava de' Tirreni, XXVIII torneo internazionale "Città di Cava de' Tirreni", Rappresentativa.

Dopo la recente chiamata di quattro rossazzurri in Rappresentativa Under 15 Lega Pro Sud, in particolare il 22/11/2018 in occasione dello stage presso il Centro Federale di Catanzaro, e cioè Davide Caramanno, Gabriele Mastrosimone, Simone Milazzo e Lorenzo Tropea, continua il momento di grande spolvero del settore giovanile grazie alla convocazione di Di Stefano nella rappresentativa Under 17, al cui appello mancava un rossazzurro dal 2017.