Lo Monaco: "Il gruppo giusto per lottare per i playoff"

Pietro Lo Monaco

Pietro Lo Monaco 

A Torre del Grifo, l'ad Pietro Lo Monaco ha presentato ufficialmente i tre neo rossazzurri.

Sono stati presentati stamane, presso la sala stampa di Torre del Grifo, i tre neo rossazzurri: il centrocampista Andrea Mazzarani, il difensore Ivan De Santis e l'attaccante Giuseppe Sibilli. A presiedere la conferenza l'ad Pietro Lo Monaco, il quale ha chiarito alcuni aspetti rispondendo alle domande dei giornalisti.

Pietro Lo Monaco: "Quella di oggi sarà l'ultima presentazione prevista. Partiamo con De Santis e Sibilli, con noi già da un po', e Andrea Mazzarani ultimo acquisto. Il primo, classe '97, arriva in prestito dal Milan. Le sue qualità e la sua formazione derivano dalla sua esperienza in serie A. Ad oggi è del Milan ma mi piacerebbe potesse diventare totalmente del Catania. Mazzarani è un calciatore di esperienza. Viene dalla Serie B e nonostante la mancata esperienza in Lega Pro credo abbia le qualità giuste per affrontarla. Il giocatore era stato acquistato dal Crotone subito dopo la promozione, in seguito ad alcune situazioni si è svincolato e noi siamo stati bravi a trovare un accordo. Sono contento del suo arrivo, la scelta di venire qui gli fa onore poiché sicuramente non sarebbe mancato a lui trovare una nuova collocazione in serie B. Questa è una rosa importante che nonostante i pochi punti in classifica saprà dire la sua. Mi auguro che dopo la sentenza di ieri si sia chiusa quella pagina nera che ha investito la nostra società. Adesso ci candidiamo a fare un buon campionato e a lottare per i playoff".

Andrea Mazzarani: "Oggi vorrei ringraziare Lo Monaco e la società per avermi scelto. Nonostante la mia mancata conoscenza della categoria credo di poter dare tanto al Catania. Questa è una grande società e proprio per questo credo di potere superare le difficoltà di una categoria che fondamentalmente dice ben poco. Da oggi sono a disposizione del mister e dei miei compagni. Prima di venire qui avevo firmato e scelto il Crotone pensando potesse essere il passo giusto. Avevo avuto però anche la possibilità di firmare con altre società. In questi ultimi giorni mi hanno contattato diversi club sia di serie B che di Lega Pro ma nessuno di questi mi entusiasmava come l'idea di venire a giocare qui con la maglia del Catania. Sono felice di avere scelto di fare parte di questo progetto. Mi auguro di potere aiutare il Catania a tornare in alto. Le mie condizioni fisiche sono ottime, ieri mi sono già allenato con la squadra ed ho conosciuto meglio il gruppo. Lo vedo molto affiatato e motivato. Il mio ruolo? Sono un centrocampista puro ma mi adatto anche a trequartista".

Ivan De Santis: "Sono felice di trovarmi qui a Catania, ringrazio il direttore per l'opportunità offertami. Il Catania è una grande realtà, ha tutte le componenti per potere essere vista come una grande società. Credo che la Lega Pro non sia il suo posto. L'obiettivo è riportarlo in serie B al più presto. Mi sento pronto a vivere questa nuova avventura e a scendere in campo per dimostrare il mio valore. Al Milan giocavo tra i giovani ma ho legato con diversi giocatori della prima squadra tra cui Romagnoli, che per me è un esempio. A consigliarmi il Catania però è stato Montella. Durante il mio percorso in maglia rossonera ho fatto diversi gol ma mi auguro di poterne segnare altrettanti con la maglia rossazzurra".

Giuseppe Sibilli: "Sono felice di essere qui. In questo momento le mie condizioni fisiche non sono al top a causa del mio infortunio. Spero di potere dimostrare le mia qualità ed il mio valore. I tempi previsti per il mio ritorno sono lunghi, circa due-tre mesi"