Giovanili: Berretti Catanzaro-Catania, Under 17/15 Virtus Francavilla-Catania

Franco Carboni, classe 2003, attaccante argentino della Berretti

Franco Carboni, classe 2003, attaccante argentino della Berretti 

Trasferte insidiose, in particolare, per Berretti, contro la capolista, e Under 15, contro la diretta inseguitrice

Prima che le due squadra maggiori si affrontino nella gara di domenica 17 novembre, il torneo Berretti darà occasione a Catanzaro e Catania di darsi battaglia già domani, sabato 9 novembre alle ore 14.30, nel big match di alta classifica del Girone F. I giallorossi calabresi comandano infatti la classifica, in compagnia della Paganese, con quindici punti all'attivo, grazie all'importante serie positiva di quattro vittorie consecutive; per i rossazzurri, invece, seconda posizione, tre punti appena dietro.

Riassaporata la gioia di una vittoria, seppur di misura, nel turno precedente, contro l'Avellino, gli etnei sanno di trovarsi al cospetto di un incontro fondamentale per la propria stagione, occasione ghiotta di agganciare gli stessi aquilotti. Da parte loro, i catanzaresi fiutano l'importanza della posta in gioco e hanno ottenuto dalla società la disponibilità dell'impianto del "Nicola Ceravolo", dove sarà aperta la Tribuna Coperta, suddivisa fra lato Est, destinato ai sostenitori del Catania, e Ovest per i tifosi di casa.

A Francavilla Fontana, domenica 10 novembre, le squadre Under nazionali saranno ospiti della Virtus: sul campo del Giovanni Paolo II, alle 9 scenderanno per prime in campo le Under 15, alle 10,45 sarà il turno delle Under 17. Soddisfazione in casa Catania per il percorso fin qui effettuato da entrambe le squadre, seconde in classifica, ancora imbattute e caratterizzate dalle difese arcigne e impenetrabili, tra le migliori dei rispettivi tornei. Insidiosa la gara dell'Under 15 di Bellia, con gli avversari nei panni di diretti inseguitori che tenteranno lo sgambetto agli etnei; i catanesi però cercano un risultato utile per non perdere contatto con la capolista Bari, che domenica scorsa ha rintuzzato l'assalto degli etnei, strappandogli il pari. Almeno sulla carta, più abbordabile la gara dell'Under 17 guidata da Orazio Russo, che dopo aver liquidato e sorpassato il Bari, sono anch'essi a caccia di punti per restare in scia della capolista Monopoli.

Tutte in campo anche le squadre regionali, impegnate contro la Stella Nascente (Under 17 e Under 15) e Acitrezza (Under 14), gare di cui abbiamo parlato nell'articolo dal titolo Under Regionali a pieni giri, ennesima goleada dei 2004.