Focus sul prossimo avversario: la Viterbese

Un'immagine della gara di andata

Un'immagine della gara di andata 

Si gioca domenica 26 gennaio allo stadio 'Enrico Rocchi' alle15

Dopo il successo sull’Avellino al "Massimino", nel recupero della prima giornata di ritorno, il Catania si appresta a disputare la dodicesima trasferta stagionale in quel di Viterbo, contro la Viterbese padrone di casa. Domenica 26 gennaio, allo stadio "Enrico Rocchi" il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. Si giocherà per la 23ª giornata del Girone C del Campionato di Serie C.

--> L’andamento in campionato
I laziali, noni in classifica con 29 punti (a pari merito della Paganese e a meno 4 dal Catania), hanno sin qui totalizzato 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte (sono la squadra che ha perso di più tra le prime 14 della graduatoria).
Tra le mura amiche i successi ottenuti sono 6, ai danni di Paganese (2-1), Catanzaro (2-1), Bisceglie (1-0), Rende (6-1), Sicula Leonzio (2-0) e Virtus Francavilla (2-1); pari contro Vibonese (2-2) e Bari (1-1); k.o. con Picerno (1-2), Cavese (0-1) e (Avellino 0-1).
In trasferta hanno battuto il Bari, per 3-1 alla seconda giornata, e il Picerno 0-1 nella sfida di domenica scorsa; 1-1 col Teramo, 2-2 con la Casertana e 0-0 con la Paganese nel recupero della prima giornata i pareggi; k.o. a Catania (1-0 nella gara d’andata), Potenza (3-0), Rieti (4-2), Monopoli (2-0), Ternana (2-1) e Reggina (1-0).

--> I numeri
I gol segnati dai leoni sono 29, 27 quelli subiti. In caso le reti siglate sono 19, mentre 11 sono quelle subite.
I marcatori: Tounkara e Volpe (8), Bezziccheri, Atanasov (ceduto al Catanzaro) e Errico (2), Antezza, Bensaja, Molinaro, Pacilli, Palermo, Sibilia e Simonelli (1).

--> L’organico
I gialloblù sono allenati dal tecnico di Galatina Antonio Calabro.
A difenderne i pali c’è il ventenne Tommaso Vitali, in prestito dalla Ternana.
In difesa due nomi di fiducia sono quelli di Francesco De Giorgi, alla seconda stagione a Viterbo, il quale vanta 20 presenze, e Federico Baschirotto, che di presenze ne ha 21.
Il centrocampo è molto giovane, nel quale spiccano i romani Andrea Errico (20 gare giocate, 2 gol fatti) e Daniel Bezziccheri ( 2 gol e 3 assist in 14 presenze).
I due attaccanti, entrambi capocannonieri della squadra con 8 reti all’attivo, sono: il senegalese Mamadou Tounkara, che nel 2012 passò dalle giovanili del Barcellona a quelle della Lazio, e il classe '97 Michele Volpe, di proprietà del Frosinone.
--> La formazione tipo

3-4-1-2
Vitali (Pini);
De Giorgi, Markic (Besea), Baschirotto;
Bezziccheri, De Falco (Antezza), Sibilia (Besea), Errico (Simonelli);
Molinaro (Bensaja);
Volpe (Pacilli), Tounkara (Bunino).