Femm. U15 in finale contro le palermitane: ieri 11-0 in casa del Camaro

 

Al "Marullo-L’ambiente Stadium” di Bisconte, le rossazzurre concludono il torneo al 1° posto con tre vittorie in altrettante gare

Non c'è storia nell'ultima gara del torneo Under 15 del Catania Femminile, giunto al termine della sua fase regionale: le rossazzurre infatti si impongono 11-0 nell’ultima giornata di campionato, con grande protagonista come sovente capita l'attaccante Mangiameli, oggi in gol 5 volte. Sicuramente messa in conto la sconfitta delle giovanissime neroverdi guidate da Sanfilippo, ma le avversarie hanno onorato con pieno impegno la gara, come sempre. Tornando alle catanesi, punteggio pieno grazie ai tre punti raccolti contro JSL, Vivi Don Bosco e lo stesso Camaro.

Già nel primo tempo, catanesi avanti di cinque gol, grazie alle marcature di Fiorile, Mangiameli, Gangi, Russo e Saraniti; nel secondo tempo, soltanto una rete, opera di Mangiameli, ma le rossazzurre difendono egregiamente il risultato. Nel terzo ed ultimo tempo (cogliamo anche l'occasione per ricordare la modalità di svolgimento di queste gare, ovvero 9 v 9), ulteriormente consolidata la cospicua vittoria grazie alla tripletta di Mangiameli (che porta complessivamente a cinque il bottino delle reti personali) e le reti di Spina e Zappalà, per il definitivo 11-0 finale.

Martedì prossimo dovrebbe aver luogo la finale regionale al "Valentino Mazzola" di San Cataldo: sarà un derby, visto che l'ASD Palermo è la squadra vincitrice dell'altro girone di questo torneo Under 15 Femminile.


Under 15 Regionale Femminile, Girone B
“L’ambiente Stadium” di Messina, giovedì 7 aprile 2022

Camaro 0 – 11 Catania

Camaro: Parisi, Bonsignore, Surace, Mangano, Genovese, Anfuso, Di Dio, Biondo, Raitano. Allenatore: Sanfilippo.
Catania: Treffiletti, Messina, Villani, Saraniti, Fiorile, Gangi, Panebianco, Russo, Mangiameli. A disposizione: Spina, Zappalà. Allenatore: Scuto.
Reti: pt 2’ Fiorile, 6’ Mangiameli, 8’ Gangi, 18’ Russo, 20’ Saraniti, st 18’ Mangiameli, tt 6’, 11' e 15' Mangiameli, 9’ Spina, 16’ Zappalà.
Arbitro: Morabito di Messina.
Note: ammonite: Surace (CAM) e Panebianco (CAT); recupero: 1’ pt, 0’ st, 3’ tt.