FUMATA BIANCA: La CAF conferma il verdetto del TFN, il Catania è in Serie B!

  Foto: CalcioCatania.com

Dopo il TFN anche la CAF ha dato ragione al Novara. Piemontesi in cadetteria insieme a Catania e Siena.

Dopo una lunga e snervante attesa il responso tanto atteso è arrivato. La Corte di Appello Federale ha confermato il verdetto emesso dal Tribunale Federale in merito al ricorso presentato dal Novara, riguardante la norma relativa ai criteri di ripescaggio che escludeva dal ripescaggio in B le società penalizzate per illeciti amministrativi nelle stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18.
Confermando l'annullamento di tale norma, Novara e Catania (che sono in testa alla graduatoria di ripescaggio sulla base dei criteri stabiliti dalla Figc), sono ufficiosamente in cadetteria, in attesa della conferma ufficiale che si avrà con le determinazioni consequenziali che assumerà la Federazione. Alla società piemontese ed a quella etnea, le quali entrambe hanno presentato domanda di ripescaggio, spetteranno infatti due dei tre posti liberati da Bari, Cesena ed Avellino.

Di seguito il comunicato ufficiale:

2. RICORSO DELLA SOCIETA’ ROBUR SIENA SPA AVVERSO L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO FIGC DI CUI AL PUNTO D.4 (PAG. 14) DEL COM. UFF. N. 54 DEL 30.5.2018 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - Com. Uff. n. 8/TFN del 19.7.2018)

3. RICORSO DELLA SOCIETA’ FC PRO VERCELLI 1892 SRL AVVERSO L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO FIGC DI CUI AL PUNTO D.4 (PAG. 14) DEL COM. UFF. N. 54 DEL 30.5.2018 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - Com. Uff. n. 8/TFN del 19.7.2018)

4. RICORSO DELLA SOCIETA’ TERNANA UNICUSANO CALCIO SPA AVVERSO L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO FIGC DI CUI AL PUNTO D.4 (PAG. 14) DEL COM. UFF. N. 54 DEL 30.5.2018 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - Com. Uff. n. 8/TFN del 19.7.2018)

5. RICORSO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO AVVERSO L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO FIGC DI CUI AL PUNTO D.4 (PAG. 14) DEL COM. UFF. N. 54 DEL 30.5.2018 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - Com. Uff. n. 8/TFN del 19.7.2018)

La C.F.A., riuniti preliminarmente i ricorsi nn. 2, 3, 4 e 5, previa riqualificazione degli appelli delle società Robur Siena SpA e FC Pro Vercelli 1892 Srl quali interventi adesivi all’appello FIGC, così provvede:
- rigetta le impugnazioni e conferma la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare.
Dispone addebitarsi le tasse reclamo.

Ecco l’elenco ufficioso della prossima Serie B:

Ascoli
Benevento
Brescia
Carpi
Catania
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Crotone
Foggia
Hellas Verona
Lecce
Livorno
Novara
Padova
Palermo
Perugia
Pescara
Robur Siena
Salernitana
Spezia
Venezia