Doppia Trapani, Allievi bene, Giovanissimi KO

Allievi nazionali, da sx, Battaglia, Di Carlo (autore della doppietta contro il Trapani), Santitto, Di Mauro e Rescigno.

Allievi nazionali, da sx, Battaglia, Di Carlo (autore della doppietta contro il Trapani), Santitto, Di Mauro e Rescigno. 

Trapani-Catania Allievi 0-2, doppietta di Di Carlo. A TdG, invece, Catania-Trapani Giovanissimi 2-3.

Il Catania supera il Trapani al "Sorrentino" grazie ad una doppietta di Di Carlo, che sale a quota 6 staccando nettamente tutti gli altri marcatori rossazzurri.
Gara contrassegnata però da troppi cartellini gialli e ben due espulsioni per i ragazzi di Trapani che nel secondo tempo restano in nove, subendo anche il raddoppio degli etnei.

Dopo un buon inizio del Trapani, i rossazzurri si rendono pericolosi con Cozza, cui Loliva respinge il tiro, Maccioni che poi manda clamorosamente fuori, e Di Carlo che insacca alle spalle del portiere, portando i suoi in vantaggio. Ancora una volta nel primo tempo, è Loliva a dover togliere le castagne dal fuoco, mettendoci una pezza sul retropassaggio del compagno Marino, ormai prossimo a superare la linea di porta.

La ripresa è il festival dei cartellini, e il Trapani resta in nove a causa delle espulsioni di Cosentino e Marino. Il Catania riesce a raddoppiare facilmente con di Di Carlo che scavalca l'estremo difensore Loliva e blocca il risultato sullo 0-2.

Prossimo turno, domenica 13 aprile 2014, a Torre del Grifo è ancora derby, un Catania-Palermo dal sapore antico, con i rosanero forti del loro secondo posto nel girone appena dietro la Roma. Altro incontro che potrebbe dire qualcosa in chiave classifica è Napoli-Latina, perchè i "pontini" precedono di un punto soltanto i rossazzurri che - trovando il risultato pieno contro i cugini - potrebbero scavalcare proprio il Latina, agganciando l'ottavo posto, traguardo ampiamente alla loro portata, specie per quanto fatto vedere nella seconda parte della stagione.

Roma 61, Palermo 54, Lazio 51, Fiorentina 44, Pescara 35, Napoli 32, Juve Stabia 31, Latina 29, Catania 28, Avellino 22, Reggina 18, Crotone 17, Bari 14, Trapani 12.

TRAPANI-CATANIA 0-2
Marcatori: Di Carlo al 25° pt e al 20° st

Trapani: Loliva, Pampalone, Sammartano, Marino, Cosentino, Giammarinaro ( dal 17° st Lombardo), Bulades ( dal 9° st Dragna), Canino ( dal 15° st Forziati), Ocello ( dal 13° pt Mongelli), Ciardiello ( dal 5° st Licari), Salone ( dal 22° st Giliberti). A disposizione: Croce, Beninati, Manno. Allenatore: Filippi.

Catania: Biondi, Santitto ( dal 4° st Cerra), Napoli, Ferraù ( dal 30° st Rizzo), Rescigno, Santamaria, Di Mauro ( dal 32° st Fulvi), Schisciano ( dal 15° st Liuzzo Scorpo), Di Carlo ( dal 24° st Musumeci), Cozza, Maccioni. A disposizione: Dovara, Vittorio. Allenatore: Raciti.

Arbitro: Andrea Capone di Palermo.
Assistenti: Cassarà di Trapani e Licari di Marsala.
Ammonizioni: Cosentino e Giliberti (T), Cerra (C).
Espulsioni: Cosentino e Marino (T).
Calci d'angolo:2 - 3.

**********************************************


Sconfitta sfortunata invece per i Giovanissimi a Torre del Grifo, impegnati anch'essi contro il Trapani. Alla fine di una rincorsa che dapprima vedeva i rossazzurri soccombere per 0-2, gli stessi riescono ad acciuffare il pari grazie ai gol prima di Papaserio e poi di Boncaldo, nel frattempo subentrato ad Asero. Il terzo gol del Trapani nasce da un rigore assegnato contro il Catania, fischiato ad Indelicato. Il portiere rossazzurro Spataro con i suoi interventi evita un passivo più pesante.

CATANIA-TRAPANI 2-3
Marcatori: 17° Brasile (T), 10° st Zarcone (T), 12° st Papaserio (C), 15° st Boncaldo (C), 26° st Spadaro (rig.)(T).

Catania: Spataro, Florio (18° st Noce), Indelicato (28° st Santangelo), Mileti ( 1° st Di Stefano), Napoli (19° st Roccella), De Luca, Papaserio, La Vecchia, Asero (15° st Vaccarello), Pannitteri (1° st Boncaldo) (18° st Bellanca), Graziano. A disposizione: Basile, Noce. Allenatore: Suriano.

Trapani:Adragna, Cappadona, Pantaleo, Zarcone, Ingoglia, Macagnone, Privitera (13° st Spadaro), Amarasco (25° st Strazzera), Brasile (33° st Todaro), Tornetta (35° st Mezzapelle), Di Cillo (30° st Evola). A disposizione: Marino, Catanese, Plescia. Allenatore: Culcasi.

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Ammoniti: Graziano, Bellanca ed Indelicato (C), Ingoglia, Macagnone e Spadaro (T).
Calci d’angolo 7-3 per il Trapani.
Recupero: 2’ pt; 2’, 4° tp.

Napoli 52, Reggina 52, Palermo 49, Trapani 49, Salernitana 33, Catania 32, Catanzaro 23, Messina 21, Paganese 21, Nocerina 18, Crotone 17, Vigor Lamezia 14, Cosenza 11.

Prossimo turno, domenica 13 aprile 2014, a Crotone, terzultima del girone. Anche la Salernitana ha subito una sconfitta, per mano della Reggina, e quindi nulla cambia nella lotta per il 5° posto, che non assegna però alcun diritto a proseguire nel torneo.