Catania-Sicula Leonzio 2-1: le dichiarazioni dei protagonisti

Di Piazza esulta dopo il gol

Di Piazza esulta dopo il gol 

Le parole di Silvestri, Di Piazza e Giovanni Bucaro, allenatore della Leonzio, al termine del match tra rossazzurri e bianconeri

Le dichiarazioni dei protagonisti di Catania e Sicula Leonzio.

Tommaso Silvestri:
«Avevamo bisogno di questa vittoria e di questa iniezione di fiducia, dispiace aver regalato un primo tempo vergognoso alla Sicula. Ma lo spirito di abnegazione e la fame ci hanno portato alla vittoria. Dal punto di vista mentale è cambiato tutto nello spogliatoio alla pausa tra primo e secondo tempo, quando siamo stati bravi a mettere in campo tutto quello che c’era mancato prima. In queste partite conta l’aspetto mentale, ci voleva più cattiveria nei contrasti. Cogliamo quello che di buono è arrivato oggi, ovvero il secondo tempo e il risultato, continuiamo su questa strada».



Matteo Di Piazza:
«Stiamo facendo dei grandi passi, dimostrando giorno dopo giorno di avere una forza di gruppo. Dobbiamo cercare di giocare dal primo minuto e non regalare un tempo come abbiamo fatto con la Leonzio.
Stiamo aspettando gli assenti, come Vincenzo Sarno che può darci una grande mano.
Non è facile per un attaccante che non segna da un bel po’ e che corre tanto trovare la rete. Dedico il mio gol alla mia famiglia e al presidente Pulvirenti che, attraverso un componente dello staff, tra primo e secondo tempo, mi ha fatto sapere di crederci che avrei segnato».



Giovanni Bucaro (tecnico della Sicula Leonzio):
«Sono un po’ rammaricato ma fiducioso perché la squadra ha fatto bene, ha giocato bene entrambi i 45 minuti. Ce ne andiamo rammaricati perché giocare al "Massimino" contro una squadra del genere e in uno stadio del genere può apparire ancora più difficile di quello che poi può essere nella realtà.
Il risultato fa cambiare opinione, ma noi siamo stati in partita, è normale che il Catania avrebbe reagito. Abbiamo anche avuto due palle importantissime per fare il 2-2. Purtroppo ce ne andiamo con una sconfitta che nel momento nostro della classifica è pesante, perché dobbiamo fare quanti più punti possibili.
La squadra ha fatto bene, non avremmo meritato questa sconfitta, per quello che ho visto per tutta la partita. Il Catania ha giocatori di alto livello per questo campionato, quindi ripeto, ce ne andiamo rammaricati ma comunque fiduciosi per il futuro, perché la prestazione è stata più che positiva.
Mercoledì 20 affronteremo nuovamente il Catania in Coppa Italia, ma noi pensiamo al campionato e la partita che ci interessa è quella di domenica prossima contro la Virtus Francavilla».