Catania-Pescara: Probabili formazioni

L'undici iniziale visto contro il Potenza

L'undici iniziale visto contro il Potenza 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e abruzzesi, in campo questa sera alle ore 20.00

TERZO ROUND

Nel terzo atto dei play-off promozione 2024/25 il Catania di mister Domenico Toscano ospita il Pescara. Al "Massimino", nella gara di andata del primo turno della Fase Nazionale, i rossazzurri, a differenza dei primi due match (con Giugliano e Potenza), partono con lo svantaggio  rispetto agli avversari, derivante dal peggior posizionamento in classifica nella stagione regolare. Tradotto: quinta (il Catania) contro quarta (il Pescara) con quest'ultima che, nell'ottica dei 180 minuti, potrà "giocare" conscia di avere due risultati su tre per passare il turno. Situazione che impone al Catania di provare a vincere almeno una delle due partite, perché per staccare il pass della qualificazione - stavolta - occorrerà fare un gol più dell'avversario .

Per quanto concerne la formazione di partenza mister Toscano dovrà fare a meno di tre elementi: Luperini, Gega e Lunetta. Possibile la conferma dello stesso undici che ha superato il Potenza, anche se, in mediana, potrebbe esserci qualche avvicendamento a sorpresa. In tal senso, l'ipotetico undici iniziale dei rossazzurri dovrebbe essere quello con Dini in porta; Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa; Raimo e Anastasio in mediana, con Quaini e Di Tacchio in mezzo (con De Rose e Sturaro a insidiarli); sulla trequarti spazio a Jimenez e Stoppa (o la "carta" Dalmonte); Inglese unica punta. 

Direzione di gara affidata al signor Andrea Zanotti di Rimini. Il "fischietto" riminese sarà coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Gilberto Laghezza di Mestre; quarto ufficiale il signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino; VAR Luigi Nasca di Bari; AVAR Dario Di Francesco di Ostia Lido. Per Zanotti si tratta della quarta direzione con il Catania. Nella scorsa stagione ha diretto i rossazzurri nell'amara trasferta di Torre del Greco, match vinto dai padroni di casa per 2 a 1. Gli altri due precedenti infinte, fanno riferimento all'attuale torneo: Catania-Audace Cerignola 0-0 e la gara di Avellino conclusa sul 2 a 2. Calcio d'inizio alle ore 20. La gara sarà visibile in chiaro su RaiSport. 

PRECEDENTI: 8 vittorie Catania, 6 pareggi, una vittoria Pescara

EX ATTUALI: Roberto Inglese (Catania); Silvio Baldini (Pescara)

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Quaini (De Rose), Di Tacchio (Sturaro), Anastasio; Jimenez, Stoppa (Dalmonte); Inglese. A disp.: Farroni, Bethers, Butano, Del Fabro, Guglielmotti, Frisenna, Sturaro, De Rose, Forti, De Paoli, Dalmonte, Montalto All: Toscano

PESCARA (4-3-2-1):  Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Bentivegna (Cangiano); Ferraris. A disp.: Saio, Profeta, Crialesem Stacer, Letizia, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Tonin, Arena, Alberti, Lancini, Cangiano, Kraja, Meazzi. All: Baldini

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini

ASSISTENTI: Glauco Zanellati di Seregno e Gilberto Laghezza di Mestre

QUARTO UFFICIALE: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

VAR: Luigi Nasca di Bari

AVAR: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

DIFFIDATI: Quaini, Sturaro, Dalmonte, Di Tacchio, Anastasio e Ierardi; Brosco

SQUALIFICATI: -

INDISPONIBILI: Luperini, Gega e Lunetta;