Camplone: "Non siamo i favoriti, ma siamo il Catania"

Andrea Camplone, tecnico degli etnei

Andrea Camplone, tecnico degli etnei 

Le dichiarazioni del tecnico degli etnei rilasciate nella sala stampa del 'Partenio'

Accaldato, pacato ma visibilmente soddisfatto. Si è presentato così mister Andrea Camplone nella sala stampa del “Partenio-Lombardi” al termine della vittoriosa gara con l’Avellino, conclusa con un roboante 3 a 6 per i rossazzurri: “Non è stata una passeggiata – ha commentato il tecnico degli etnei - abbiamo impiegato un po’ di tempo per sbloccarla anche perché c’era un buon Avellino, ben messo in campo e bravo chiudere gli spazi. Non è stato semplice, anche per via del caldo. Noi abbiamo provato ad alzare i ritmi e una volta sbloccata la partita è stato tutto più facile. Se proprio dobbiamo trovare la pecca è l’aver mollato un po’ ed aver permesso l’Avellino di rifarsi sotto. Alla fine, trattandosi della prima gara, con tanti giocatori che non hanno ancora i novanta minuti, ci può anche stare. Godiamoci questa vittoria e andiamo avanti".

"Sappiamo che il nostro è un girone difficile, con cinque sei squadre importanti; poi, tra l’altro, ogni anno c’è anche una sorpresa. Noi non partiamo in pole position, ci sono squadre attrezzate meglio di noi. Faremo il nostro campionato ma è chiaro che non siamo qui ‘per partecipare’, noi siamo il Calcio Catania ed è normale che si punti a vincere il campionato. Speriamo sia l’anno buono".

"Ciccio (Lodi, ndr) sta bene sia fisicamente che mentalmente, si diverte, e poi tocca circa duecento palloni… Ha una certa età, bisogna anche gestirlo in un certo modo, però è quello che fa girare la squadra con le sue giocate. Oggi abbiamo creato tanto ma, allo stesso tempo, abbiamo sciupato un troppo. Dobbiamo migliorare. La prima è sempre un’incognita. Noi l’abbiamo superata a pieni voti e speriamo di andare avanti così”.