Berretti, quarti: il sorteggio dice Fidelis Andria-Catania; andata in casa dei pugliesi

La Berretti rossazzurra di corsa verso i quarti di di finale

La Berretti rossazzurra di corsa verso i quarti di di finale 

La gara dei quarti di finale sarà Fidelis Andria-Catania, andata in terra pugliese

Come anticipato ieri dal nostro sito, ristretta la rosa a tre possibili candidate al sorteggio, oggi è stato ufficializzato che le gare dei quarti che riguarderanno la Berretti di Giovanni Pulvirenti saranno giocate contro la Fidelis Andria, la prima - sabato 27 maggio - in casa dei pugliesi. La gara di ritorno, a Torre del Grifo, venerdì 2 giugno. Le vincenti verranno concentrate a Prato dove si disputeranno le Semifinali e la Finale. Sarà qualificata alle Semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Se nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

FIDELIS ANDRIA. Chiuso al 2° posto il girone eliminatorio con 45 punti, i "leoncini" vantano un attacco accreditato di 55 gol fatti mentre la difesa ha subito 21 reti, registrando tre sconfitte. Nel mini girone di Qualificazione invece ha racimolato 4 punti, chiudendo al primo posto, frutto di una vittoria e un pari, rispettivamente contro Fondi e Juve Stabia. Tipiche partenze a razzo per la società pugliese in ambedue le gare che, se nel primo caso è stata chiusa con il punteggio inequivocabile di 5-0, sabato contro le "vespette" ha visto poi riaprire il match dal "quasi" sicuro 3-1 al finale di 3-3, mostrando quindi lacune difensive evidenti, al pari di un attacco pronto a colpire senza indugi l'avversario.

CATANIA. Ritornando alla Berretti rossazzurra, ricordiamo che quella catanese è l'unica a vantare già due importanti esclusive; ha vinto entrambe le gare del proprio mini girone di qualificazione, oltre il fatto di entrare per il secondo anno consecutivo nella griglia dei quarti di finale.

RENATE e MODENA. La vincente dell'accoppiata dello stesso raggruppamento del Catania sarà poi l'avversaria della Berretti rossazzurra (o, in caso sfortunato, Fidelis Andria) nella gara di semifinale.

SORTEGGIO. Di seguito, la composizione dei due raggruppamenti.

GRUPPO 1 COMO REGGIANA LIVORNO JUVE STABIA
GRUPPO 2 RENATE CATANIA FIDELIS ANDRIA MODENA

QUARTI DI FINALE

GARE DI ANDATA - SABATO 27 MAGGIO 2017
GARA 1 FIDELIS ANDRIA - CATANIA
GARA 2 LIVORNO - JUVE STABIA
GARA 3 RENATE - MODENA
GARA 4 COMO - REGGIANA

GARE DI RITORNO - VENERDI’ 2 GIUGNO 2017
GARA 1 CATANIA - FIDELIS ANDRIA
GARA 2 JUVE STABIA - LIVORNO
GARA 3 MODENA - RENATE
GARA 4 REGGIANA - COMO

SEMIFINALE - GIOVEDI' 8 GIUGNO 2017
SEMIFINALE "A" VINCENTE GARA 1 - VINCENTE GARA 3
SEMIFINALE "B" VINCENTE GARA 2 - VINCENTE GARA 4

FINALE - SABATO 10 GIUGNO 2017