Berretti Messina-Catania 1-1, non basta il gol di Graziano

Da sx, Graziano, Di Stefano, Papaserio, Biondi e Rizzo, tutti in campo ieri a Messina

Da sx, Graziano, Di Stefano, Papaserio, Biondi e Rizzo, tutti in campo ieri a Messina 

Niente goleada ieri al San Filippo contro i giallorossi messinesi che strappano il pari

S'interrompe il filotto di vittorie consecutive, contro il Messina i rossazzurri si accontentano di una pari, che vale solo il secondo posto in classifica, visto che la Juve Stabia - seppur di misura - ha espugnato il Santagata mantenendo il primato a punteggio pieno. Eppure ieri al Catania non sono mancate occasioni da sfruttare per riagguantare la vittoria dopo il pari giallorosso a seguire il vantaggio di Graziano, sull'ottimo assist di Papaserio. Il mancato raddoppio di Maccioni e il pari di Bossa sembrano pesare oltremodo sull'economia della gara, con i rossazzurri impegnati a difendersi dall'asse Bossa, Scarbaci e Carini, pagando un prezzo esoso in termini di lucidità e freddezza al momento di concretizzare almeno una delle tante occasioni sotto la porta avversaria. Maccioni realizza un gol, ma è fuorigioco, poi Longo e Graziano sprecano da posizione favorevole spedendo fuori. Nella ripresa ci si mette anche la sfortuna di mezzo, la traversa nega a Rizzo la gioia del gol, alla mezzora è il portiere Benfatta che - mettendoci i guantoni - devia in angolo su Graziano. Occasione d'oro, la prossima, per tornare alla vittoria; sabato prossimo a Torre del Grifo, per la V giornata, sarà ospite il Cosenza.

In attesa delle gare odierne che vedranno le due formazioni Under impegnate a Vibo Valentia contro la Vibonese, ecco i risultati degli incontri di ieri che hanno visto in campo le squadre che partecipano ai campionati regionali, Allievi e Giovanissimi B.
- Campionato Allievi Regionali, Girone F, IV giornata a Pergusa, Enna-Catania 0-4 con le reti di Pecorino, Licciardello, Rossitto e Condorelli.
- Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, Girone Orientale, I giornata a Torre del Grifo, Catania-Pantanelli 4-1, grazie alla tripletta di Sinatra e il gol di Scuderi.


MESSINA-CATANIA 1-1
MESSINA: Benfatta S.; Salpietro, Benfatta P., D'Anna, Selvaggio, Alivernini, Mistretta (30' st Cristallini), Bossa (45' st Cavarra), Maniscalchi, Scarbaci (12' st Licata), Carini. A disposizione: Meo; Privitera, Leo, Arena, Prestifilippo, Famà, Topo, Di Perna, Pugliese. Allenatore: Giordano.
CATANIA: Spataro; Noce, Manneh, Papaserio (28' st Biondi), Longo, Bonaccorsi, Di Stefano, Maccioni , Napolitano (13' st Pannitteri), Rizzo (17' st Asero), Graziano. A disposizione: Manno; Indelicato, Pantò, Giuffrida, Vasca, Costantino. Allenatore: Pulvirenti.
RETI: 3' pt Graziano, 11' pt Bossa.
ARBITRO: Gemelli di Messina.
ASSISTENTI: Salvo di Barcellona Pozzo di Gotto e Falzone di Acireale.
AMMONITI: Scarbaci, Selvaggio e Alivernini (M), Manneh (C).
RECUPERO: 1' pt e 5' st.