Berretti, Buon Compleanno Mister Russo, Catania-Catanzaro: 3-0

l'esultanza dopo il primo goal dei rossazzurri

l'esultanza dopo il primo goal dei rossazzurri 

La Berretti, dopo il rinvio della prima gara, torna in campo vincendo sul Catanzaro

Buon compleanno mister Orazio, non poteva cominciare più che bene l’esordio stagionale per la Berretti rossazzurra che festeggia il compleanno del suo allenatore con i 3 punti conquistati proprio a Torre del grifo contro il Catanzaro grazie ai goal di Pecorino Rossitto e Distefano

Da quest’anno la maggiore squadra giovanile è formata dai classe 2001 dell’Under 17 e da un buon numero di classe 2000, il volto nuovo di questa Berretti 2018/19 è quella di Giacomo Molinari, centrocampista classe 2001 in prestito dalla Roma, la fascia da capitano lasciata vagante da Gianmarco Papaserio viene eredita dal difensore Samuele Berti mentre fra gli indisponibili c’è Andrea Lombardo che già da lunedi sarà nuovamente a disposizione della squadra.

Il match per i rossazzurri parte subito bene, il cronometro segna il minuto numero 3, Castiglia lancia per D’Arrigo che apre per bomber Pecorino, quest’ultimo calcia un tiro preciso verso lo specchio della porta, pallone che sbatte sul difensore calabrese Cerminara che provoca una deviazione sfortunata siglando il goal del vantaggio rossazzurro. Il Catania mantiene il pallino del gioco, gli avversari cercano di trovare la via del pareggio con alcune ripartenze tra cui una pericolosa che vede costretto il portiere Fabiani a dove uscire fin fuori dalla sua area di rigore e commettere fallo su Mercurio, poi uscito dal campo malconcio. Gli etnei provano a raddoppiare e mettere a sicuro il risultato con Di Grazia su calcio piazzato e poi con Distefano che però non trova lo specchio della porta. Nel secondo tempo Mister Russo inizia la girandola dei cambi, Rossitto per Di Grazia, nemmeno 5 giri di lancette e il Suarez dell’Etna grazie ad un perfetto cross di Palermo, colpisce di testa indisturbato e sigla il goal del raddoppio, firmando così il registro delle marcature. Le occasioni non mancano per calare il tris, è Distefano ad andarci vicino prima al 28’st con un colpo di testa, poi a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare ci ritenta di nuovo ma il tiro va alto. Il signor Marino, fischietto della sezione di Acireale, per quanto visto ancora non pronto per arbitrare certe categorie di partite, concede 5 minuti di recupero, Panebianco da poco entrato da calcio d’angolo, pesca proprio Distefano sul palo più lontano che segna uno dei suoi più classici goal di testa calando di fatto il sipario sulla prima partita stagionale di questo Catania Berretti 2018/2019. Un compleanno speciale quello di Mister Russo che riceve dai suoi la prima vittoria mentre dagli spalti un numeroso gruppo canticchia il celebre motivetto “Tanti Auguri” Mister, tre punti in tasca e testa già al prossimo impegno, sabato prossimo a Matera.

CATANIA-CATANZARO 3-0
CATANIA: Fabiani; Castiglia, Rosalia (46' Puglisi), D'Arrigo (86' Panebianco), Cal', Berti, Distefano, Molinari (57' Ramella), Pecorino (77' Licciardello), Di Grazia (57' Rossitto), Palermo. A disposizione: Buemi; Cucuzza, Escu, Puglisi, Santapaola, Giuffrida, Toscano. Allenatore: Russo.
CATANZARO: Rotella; Cerminara, Cardemone, Ferrara (65' Ventura), De Pace, Messina (10' Siracusa), Cinquemani (65' Platì), Matozzo, Culotta (46' Caroleo), Mercurio (32' Portolesi), Pascuzzi. A disposizione: Marrocco; Maceri, Iania, Mirarchi, Alfieri, Armignacca. Allenatore: Galati.
ARBITRO: Marino di Acireale.
ASSISTENTI: Fiore e Spanò, di Messina.
RETI: 3' Pecorino, 62' Rossitto, 91’ Distefano.
AMMONITI: 27'pt Fabiani e 38'pt Molinari (Catania), 26'st Pascuzzi (Catanzaro).
Recupero: 2' pt e 5’ st