Baldini: ''Foggia è stata una lezione che ci servirà, i ragazzi hanno voglia di riscatto''

Mister Francesco Baldini

Mister Francesco Baldini 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia del match di Avellino

Le parole del tecnico rossazzurro, Francesco Baldini, alla vigilia della gara di Avellino, in programma mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 14.30: “C’è da riscattare la peggior prestazione fatto dall’inizio del primo tempo. È sempre difficile commentare un 5 a 0 maturato nei primi 45 minuti. Non c’era mai successo di non attaccare la spina, avevo la paura che prima o poi succedesse, da tempo. È successo e secondo me ha fatto bene, è una lezione che ci servirà. I ragazzi mi hanno dato risposte concrete, senza attaccarsi a niente. Hanno voglia di rifarsi e questa è la cosa più importante. Bisogna ripartire con una grande prestazione e abbiamo voglia di farlo. Sono convinto che mercoledì sarà una partita delle nostre, con tanto agonismo, voglia di giocare a calcio”.

Sulla formazione iniziale: “Ci saranno delle modifiche, non perché abbiamo perso 5 a 1. Quando giochi ogni tre giorni hai bisogno di gente fresca. Non andrò a fare delle scelte punitive, sono fatte per dare freschezza alla squadra. Stimo tutti i giocatori che ho in rosa, sono tutti pronti per giocare”.

Sulle continue difficoltà: “Rimane complicato preparare una gara. La scorsa settimane le chiacchiere sono state tante, così come sono state in passato. Non è mai stato facile preparare la gara. Quando dico che è tutta colpa mia mi riferisco all’incapacità di esser riuscito a staccare la spina dalle vicissitudini societarie e pensare solo la gara. Quindi, lo ripeto, la responsabilità di quel che è accaduto a Foggia è la mia”.

Su Leon Sipos: “L’ho visto molto bene in allenamento, ho sempre avuto in fiducia in lui. La sua sfortuna è stata l’esplosione di Moro. Ho provato a farli giocare insieme, ma mi sono reso conto che non rendono, anche perché sono due prime punte. A Vibo ha fatto un errore importante e lui lo sa bene. Sono dell’idea che se Sipos avesse giocato con continuità avrebbe segnato diversi gol”.

Sulla gara di domani: “Mi aspetto una gara difficile, perché l’Avellino è una squadra tosta, costruita per vincere il campionato. Tuttavia, per loro non sarà facile batterci. Sono convinto che faremo un’ottima gara”.